Il motore che è stato presentato all’EICMA ha stupito proprio tutti: pesa 10 chilogrammi in meno ma garantisce una super potenza.
All’EICMA sono state decisamente tante le novità proposte dalle diverse case, ma una in particolare ha stupito. Si tratta appunto del motore dal peso totalmente rivoluzionario. I suoi 10 chilogrammi in meno non andranno ad incidere sulle prestazioni: la potenza è infatti garantita.
A dar vita a una novità di questo calibro ci ha pensato la CF Moto. La Casa cinese ha voluto infatti lavorare su un motore che mai prima d’ora si è visto montato su una moto. Pesa molto meno rispetto a quello delle concorrenti ma garantisce comunque delle prestazioni ottimali. La potenza non mancherà di certo.
Del motore tricilindrico (l’ulteriore novità è anche la presenza del terzo cilindro) a cui ha dato vita CF Moto ha allora parlato Carles Solsona, Design director di CFMoto e CEO di Modena 40. Le prestazioni promettono di poter fare grandi cose e il motore, di 10 chilogrammi più leggero rispetto a quello montato sulle moto concorrenti, permette a chi guiderà la moto in questione di dover far anche meno sforzo. Agile, potente, più leggera: queste premesse sono importantissime. Ecco poi tutti gli altri dettagli.
Solsona parla del nuovo motore della CF Moto: la sua presentazione all’EICMA è stata un successo
Carles Solsona, Design director di CFMoto e CEO di Modena 40, ha parlato a ‘Inmoto.it’ presente all’EICMA di Milano. Le sue parole hanno sorpreso proprio tutti: “Il motore a 3 cilindri, che è esposto qui all’EICMA, nasce dall’esperienza del 450 ma ha un cilindro in più. Abbiamo raggiunto dei livelli di prestazioni molto interessanti. Sia a livelli di peso sia a livello di potenza. È a 101 cavallo, quasi 10 chili in meno rispetto ad altri costruttori con la stessa architettura. È molto bello da guidare. Dobbiamo fare ancora qualche lavoro sull’elettronica che è molto importante. Equipaggerà diverse moto”.
E proprio il fattore che andrà ad equipaggiare diverse moto, non una solamente nello specifico, ha stupito ancora di più. Le sue particolarità non potranno trovarsi altrove, sono uniche e sono ovviamente una novità assoluta sotto tutti i punti di vista. Arriverà sul mercato tra non molto, nel 2024, e si potrà perciò provare molto presto. La CF Moto ancora una volta è riuscita a sorprendere.