Il mondo degli scooter ha un nuovo protagonista, molto più di un 125: guardatelo, sembra un SUV a due ruote

Gli scooter hanno un nuovo modello da sogno, con questo modello ben oltre i 125 che ha le carte in regola per spaccare il mercato.

I nuovi marchi che stanno diventando molto noti in tutto il mondo non mancano di certo, con gli scooter che sono tra i mezzi che danno modo più di altri di far parlare di sé ed espandersi. I modelli da 125 di cilindrata inoltre saranno sempre più richiesti, dato che ora possono essere utilizzati anche sulle autostrade italiane.

Scooter
Scooter 125 come un SUV (nextmoto.it)

Un cambiamento epocale che era atteso davvero da tanti anni, considerando come questi mezzi in Europa da sempre avevano modo di spostarsi nelle strade ad alta percorrenza. Ricordiamo come oggi gli scooter siano diventati molto più potenti rispetto a un tempo, dunque non deve di certo sorprendere il fatto che siano pronti per alzare la velocità.

La Honda è il marchio che più di tutti sta continuando a imporsi nel settore, ma la gamma SH ora deve fare i conti anche con una grande rivale. Si tratta della Zontes, con la casa cinese in questione che ha trovato il modo a EICMA di far parlare di sé, con un nuovo eccezionale modello che si presenta con delle dimensioni davvero eccezionali.

Zontes ZT 386 G: lo scooter più atteso

Per quanto i 125 siano in grande voga al momento, più si aumenta la cilindrata e più si dà modo ai clienti di poter avere tra le mani uno scooter di eccellente caratura. Lo si vede perfettamente con il caso della Zontes, con la casa cinese che a EICMA 2024 ha trovato il modo di lasciare tutti senza parole, con uno scooter da sogno come la ZT 386 G.

Zontes ZT 368 G
Zontes ZT 368 G (YouTube – nextmoto.it)

Quest’ultimo non è solo un SUV ma è un vero e proprio crossover, con le sue caratteristiche che lo rendono ideale anche per muoversi nelle strade sterrate. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 368 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 38,7 cavalli. Le sue prestazioni sono pazzesche, infatti sono pochi gli scooter che toccano come la ZT 386G i 150 km/h.

Il miglioramento del motore, non intacca i consumi che anzi sono davvero straordinari, stanziandosi sui 3,5 litri ogni 100 km. Si può guidare questo scooter sia in Eco che in Sport e inoltre vi è un bellissimo display TFT da 8 pollici. Uno scooter eccezionale da 6290 Euro, con questo modello che ha le carte in regola per diventare sempre più richiesto in questo 2025.

Gestione cookie