Il mito torna in concessionario: Honda fa tutti felici, gli italiani assaltano i concessionari

La Honda rinnova la propria gamma con un modello iconico, con una moto che fa sognare i clienti di tutto il mondo.

Il Giappone ha nella Honda uno dei propri principali colossi a livello mondiale, con la sua produzione che spazia dalle moto alle auto. La casa nipponica ha dimostrato negli anni di investire moltissimo sulla gamma sportiva, senza poi dimenticare anche uno sviluppo di primaria importanza per quanto riguarda anche gli scooter.

Honda CB500 Hornet occasione novità moto due ruote
Honda, torna il modello iconico (Canva – nextmoto.it)

La casa dell’ala dorata è quella che ha cercato di variare sempre di più la gamma e per farlo ha avuto bisogno anche delle grandi vittorie nel mondo delle corse. La Honda è infatti diventata il punto di riferimento a livello mondiale nel decennio scorso, con i trionfi firmati da Marc Marquez che sono rimasti nell’immaginario collettivo.

Il fenomeno spagnolo ora però ha deciso di cambiare aria, con la casa di Tokyo che non sta più mettendo i propri piloti nelle condizioni di lottare per il titolo. Un duro colpo per gli appassionati che faticano a vedere in certe condizioni una moto storica come quella giapponese, ma i tempi torneranno quelli di un tempo.

Proprio per provare a far vibrare ancora di più il cuore degli appassionati, la Honda ha deciso di riportare sul mercato un sensazionale modello. Si tratta di una piccola versione che già all’inizio del nuovo Millennio ottenne grandi risultati, con la CB500 Hornet che sta per tornare più carica e pronta a stupire come non accadeva da tempo.

Honda CB500 Hornet: ecco il grande ritorno

Era il 1998 quando per la prima volta la Honda decise di progettare la CB600 Hornet, con questo modello che ebbe grande successo sul mercato internazionale. Si trattava di una variante che alla fine fu messa in vendita solo nel 2000 e si presentava come una naked di primo livello, con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 76 cm e un peso di 177 kg.

Honda CB500 Hornet occasione novità moto due ruote
Honda CB500 Hornet (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore che montava al proprio interno era un quadricilindrico da 600 di cilindrata, con questi che aveva modo di erogare un massimo di 102 cavalli. Bene anche il picco di velocità, considerando come questo moto fosse in grado di toccare i 230 km/h, ma ora ci sono delle novità importanti che giungono direttamente da casa Honda.

Questa moto che ebbe molto successo è pronta a tornare sul mercato anche se in modo molto più contenuto, tanto è vero che siamo di fronte alla CB500 Hornet. La due ruote in questione la si potrà guidare anche solo utilizzando la patente A2, infatti il motore che  monterà internamente è un bicilindrico da 500 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 48 cavalli.

La gestione della velocità sarà legata da un totale di 6 marce, con un peso di soli 188 kg, il che la rende perfetta per muoversi in modo rapido e scattante anche nelle strade più strette delle città. Una moto che risulta semplice da guidare e soprattutto molto stabile, con queste condizioni che la portano così a essere una delle due ruote che sarà tra le più richieste per il 2024, considerando anche come il suo prezzo di partenza sarà di soli 6690 Euro.

Gestione cookie