Un grande mito del mondo delle due ruote spegne le 40 candeline e la casa la omaggia con un modello unico e inimitabile.
Le motociclette sono una delle più grandi passioni a livello popolare in tutto il mondo, ma ci sono dei marchi che hanno saputo imporsi maggiormente rispetto ad altri. Questo fa sì che alcune moto diventino estremamente popolari e dunque in qualche modo meritino di festeggiare dei grandi traguardi e ricorrenze.
Tra le aziende che negli anni hanno dimostrato maggiormente di imporsi nel mondo dei motori c’è sicuramente la Kawasaki. Il colosso nipponico ha fatto della qualità e della potenza delle proprie moto uno dei suoi grandi punti di forza. Questo aspetto lo si è visto soprattutto nel mondo della Superbike, con la “Verdona” che per anni ha dominato.
I successi di Jonathan Rea rimarranno per sempre impressi nell’immaginario collettivo e faranno sì che il nordirlandese avrà modo ancora per tanti anni di garantirsi il primato di pilota più vincente della storia. Ora è tempo però di lasciarsi, con Jonny che nel 2024 andrà in Yamaha e al suo posto è prossimo l’arrivo di Axel Bassani.
Ciò che ha reso grande Jonathan Rea non è stato però il solo eccezionale talento, ma anche la moto che gli è stata messa tra le mani da parte della Kawasaki. Il colosso giapponese infatti ha deciso che il nordirlandese avrebbe avuto modo di guidare una meravigliosa Kawasaki Ninja ZX-10R e ora è tempo di rinnovare la gamma con un modello che omaggia i quarant’anni del mito.
Kawasaki Ninja: l’omaggio per i 40 anni della gamma
La Kawasaki dunque aveva iniziato nel lontano 1984 a produrre le Kawasaki Ninja e nel corso degli anni si può affermare senza colpo ferire che si è stati di fronte a un modello che ha impresso per sempre il proprio nome nella storia. Per questo motivo sono diversi i modelli di Ninja che sono stati rinnovati, con il più atteso di tutti che era il ZX-10R.
Oltre a questo però ci sarà anche modo di mettere le mani sui modelli Ninja ZX-6R e la Ninja ZX-4RR. Ciò che caratterizzerà queste motociclette sarà il loro colore inconfondibile, infatti si tratterà di un omaggio alle versioni che tanti andavano di moda nei primi anni ’90. Non si utilizzerà il verde e il nero come tanto va di moda adesso, ma sarà un mix tra verde, bianco e blu.
Ciò che non deve assolutamente mancare in nessuna di queste moto è la presenza di un logo dedicato ai 40 anni del marchio che possa essere ben visibile. Vi è poi l’aggiunta di cerchi di colore verde, mentre per quanto riguarda il telaio e il forcellone si è deciso di virare sull’argento. Per poter celebrare i 40 anni e non anticipare i tempi, si è deciso che queste moto saranno acquistabili solo dal 2024, per poter festeggiare senza dover anticipare nulla sulla tabella di marcia. La Kawasaki dimostra ancora di ricordare il proprio glorioso passato e con esso punta a migliorare sempre di più il proprio futuro.