Il+migliore+di+tutti+tempi%3F+N%C3%A9+Valentino+Rossi+n%C3%A9+Marc+Marquez%3A+il+pilota+spiazza+i+fan
nextmotoit
/articolo/il-migliore-di-tutti-tempi-ne-valentino-rossi-ne-marc-marquez-il-pilota-spiazza-i-fan/43366/amp/
MotoGP

Il migliore di tutti tempi? Né Valentino Rossi né Marc Marquez: il pilota spiazza i fan

A quanto pare secondo Aleix Espargarò né Valentino Rossi né Marc Marquez sarebbero il migliore di tutti i tempi. Tale scettro apparterrebbe a qualcun altro.

Negli ultimi anni si è spesso parlato del dualismo tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Il primo ha ottenuto sinora 8 titoli iridati nel Motomondiale e il secondo ben 9. I tifosi di uno piuttosto che dell’altro fanno a gare nello sponsorizzare il proprio beniamino.

La verità però è che entrambi hanno segnato la propria era motociclistica così come anni fa prima di loro lo aveva fatto Giacomo Agostini. Naturalmente in questo caso a fare rumore è proprio la vicinanza dei due talenti.

Valentino Rossi e Marc Marquez (ANSA) – NexMoto.it

A differenza del passato, infatti, vuoi per la longevità di Valentino Rossi e per la precocità di Marc Marquez, entrambi si sono ritrovati a scontrarsi in pista per anni pure essendoci una grande differenza d’età tra i due.

Un altro campione però ha abbracciato l’epoca di questi due fuoriclasse. Un campione sfortunato che probabilmente ha raccolto dalla sua carriera molto meno di quanto invece avrebbe potuto raccogliere.

Aleix Espargaro: “Dani Pedrosa è il migliore”

Stiamo parlando naturalmente di Dani Pedrosa. Il rider spagnolo ha scritto pagine epiche in MotoGP lottando spesso per il Mondiale. Purtroppo per lui però un fisico sicuramente poco adatto a queste moto e i continui infortuni non gli hanno mai permesso di coronare il sogno di vincere almeno un titolo nella classe regina del motociclismo.

Dani Pedrosa (ANSA) – Nextmoto.it

Oggi, però a distanza di anni sono in tanti a parlare del suo incredibile talento. In fondo anche durante le sue wild card con KTM ha dimostrato sempre, con prestazioni di altissimo livello, di poter fare la differenza.

In una clip diffusa dal sito ufficiale della MotoGP questa volta a sorprendere tutti ci ha pensato Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo, infatti, ha detto la sua sul connazionale: “Io penso che uno dei migliori di tutti i tempi se non il migliore di sempre sia Dani Pedrosa. Non ha mai vinto un Mondiale di MotoGP, ma per me quello non è necessario”.