Il+messaggio+che+ti+costa+fino+a+1000+Euro%3A+guai+a+rispondere+su+WhatsApp
nextmotoit
/articolo/il-messaggio-che-ti-costa-fino-a-1000-euro-guai-a-rispondere-su-whatsapp/51718/amp/

Il messaggio che ti costa fino a 1000 Euro: guai a rispondere su WhatsApp

Anche una semplice risposta a un messaggio su WhatsApp rischia di costare davvero molto caro, arrivando fino ai 1000 Euro.

La tecnologia ha cambiato completamente la nostra vita in questi anni, con l’uso dello smartphone e del telefono è ormai sempre più comune tra i cittadini di tutto il mondo. Un’applicazione come WhatsApp ha davvero rivoluzionato del tutto il modo di vivere, permettendo così di sentirsi rapidamente e in vari metodi.

Whatsapp, messaggio da 1000 Euro (nextmoto.it)

Sono infatti moltissimi coloro che usano i messaggi vocali per poter fare in modo che si possa messaggiare, preferendoli moltissimo ai messaggi classici scritti. Vi è una grande divisione riguardo a questa tematica, con tantissimi utenti che invece non riescono davvero a sopportare questa tipologia di messaggi.

Anche le automobili stanno cercando di venire incontro alle esigenze degli automobilisti di rimanere sempre connessi, con questo che ha portato così alla nascita di sistemi come Android Auto o Apple CarPlay. A quanto pare però non tutti sono in grado di usare queste app in modo corretto, ecco allora come mai scattano delle sanzioni spesso molto pesanti.

Telefono alla guida: ecco le nuove sanzioni

Una delle tematiche che ha accesso maggiormente il dibattito in queste ultime settimane è legato al cambiamento del Codice della Strada per volere di Matteo Salvini e del Governo. Una scelta che ha diviso e non poco l’opinione pubblica, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che tutto ciò che è stato fatto è per il bene dei guidatori.

Guida in auto con telefono (nextmoto.it)

L’intento infatti è quello di ridurre al minimo le distrazioni, con queste che sono la principale causa di incidenti. L’uso dello smartphone mentre si sta guidando è diventata ormai una brutta abitudini. Ecco allora come mai le pene si sono sensibilmente inasprite, tanto è vero che si è arrivati a un cambiamento dell’Articolo 173 del Codice della Strada.

Questo ora porterà a delle multe, in seguito all’utilizzo del cellulare, che andranno da un minimo di 250 fino a un massimo di 1000 Euro. Tutto ciò comporterà anche il rischio della sospensione della patente, con questa che potrà variare così da un minimo di 15 giorni fino a un massimo di 2 mesi. Dunque, nel caso in cui sentiste vibrare il telefono nella tasca, se stare guidando non vi dovete far prendere dall’ansia di dover per forza rispondere. Siamo in un mondo che va sempre più di fretta, ma rispondere anche a un semplice messaggio su WhatsApp oggi può costare davvero molto caro.