Regalo straordinario da parte di Elon Musk agli italiani, con tanti soldi che potranno così essere finalmente risparmiati.
La figura di Elon Musk è da sempre una delle più divisive della storia recente, con il numero uno di Tesla che ora è parte integrante del Governo Trump, dopo essere stato un suo feroce oppositore. Non si è ancora ben capito come mai sia scattato l’amore tra le parti, ma la situazione globale è ben cambiata.
Non dimentichiamo inoltre come Trump si sia già messo di traverso nei confronti delle auto elettriche, il che rende ancora più difficile da comprendere il perché vi sia stata una collaborazione tra le parti. Musk però negli ultimi anni non si sta più dedicando solo alle auto elettriche, ma sta ampliando sempre di più i propri orizzonti.
L’Italia inoltre sta diventando un partner di primo piano nella strategia commerciale di Musk, come lo si evince con il caso di Starlink. Intanto anche le Tesla festeggiano il grande rapporto tra il Governo statunitense e quello italiano con una serie di offerte da sogno per il Belpaese, con i costi che non sono mai stati così contenuti.
Le Tesla sono tra le auto più vendute e richieste al mondo, con il colosso a stelle e strisce che negli anni si è messo in evidenza con una serie di quattro ruote sportive ed eleganti. Lo si vede anche dal fatto che le sue entry level, ovvero Model 3 e Model Y, rappresentino due delle auto più vendute in tutta Europa.
In Italia inoltre il mercato delle auto elettriche è di fatto trascinato proprio da questi due modelli, visto come le altre facciano davvero molta fatica a ottenere risultati. Musk e soci dunque hanno deciso di abbattere i coti, con la Model 3 che ora passa da un valore di mercato di 39.990 a soli 36.975 Euro, ma vi è modo di abbattere il coso di ulteriori 4 mila Euro nel momento in cui si effettua il pagamento in un’unica soluzione.
Stesso discorso vale anche per la Model Y, ricordando però che questo sconto vale per le versioni basilari. Non c’è da temere nemmeno nel momento in cui si volesse una vettura più accessoriata, perché in questo caso lo sconto non mancherà lo stesso, anche se un pagamento in un’unica tranche porterebbe a uno sconto di 3000 Euro.