Il massimo dell’incentivo per la Fiat Panda, se risiedi qui ti costa davvero come uno scooter: nuovo prezzo impensabile

La FIAT ha nella Panda il proprio modello di riferimento, ma ora il prezzo cambia molto anche in base a dove si vive.

Con il fatto che sono stati cancellati gli ecobonus da parte del Governo, diventa necessario che siano le Regioni a dare una mano ai cittadini per evitare di dover pagare le auto solo con le proprie forze. Questo purtroppo è diventato sempre più complicato, considerando infatti come i prezzi siano ormai alle stelle.

FIAT Panda sconto Lombardia incentivi
Il massimo dell’incentivo per la Fiat Panda, se risiedi qui ti costa davvero come uno scooter: nuovo prezzo impensabile (Stellantis Press Media – nextmoto.it)

Per fortuna però ci sono sempre delle citycar eccellenti sulle quali si può fare affidamento, con Stellantis e la FIAT che sanno benissimo come la Panda sia un mito destinato a non tramontare mai. Anche in un 2024 molto difficile ha saputo stanziarsi come il modello maggiormente venduto nel Belpaese.

Non ha però toccato i 100 mila esemplari, il che è molto strano considerando la tipologia di questa auto. Per questo motivo ora ci sono delle Regioni che vogliono dare una mano alle varie aziende automobilistiche e la FIAT Panda in Lombardia la si può portare a casa con un prezzo che è davvero straordinario.

FIAT Panda: in Lombardia crolla il prezzo

Arriva dunque finalmente la notizia che tutti quanti stavano aspettando e si tratta del fatto che la Lombardia ha deciso di attuare un piano he metterà a disposizione dei cittadini 23 milioni di Euro a fondo perduto per aiutare nell’acquisto di una nuova auto. Questa però deve essere ecologica, non per forza elettrica, ma anche Euro 6D o ibrida.

FIAT Panda sconto Lombardia incentivi
FIAT Panda: in Lombardia crolla il prezzo (Stellantis Press Media – nextmoto.it)

Ecco dunque come mai rientra in questa categoria anche la Panda Mild Hybrid, con questa che può arrivare fino a 7950 Euro. Sono diversi gli sconti che si devono sommare, in quanto la Regione ha previsto un aiuto di 2750 Euro, per poi aggiungere i 4000 Euro in caso di rottamazione di un’auto Euro4, o meno, e di 1500 Euro per il finanziamento.

Una grandissima iniziativa che può aumentare sensibilmente le vendite, con la Panda che è un modello adatto per ogni evenienza. Le dimensioni mostrano un modello da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o per cinque persone. Il motore è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga fino a 70 cavalli e con questa offerta in Lombardia se ne vedranno tantissime.

Gestione cookie