Ora è certo, il marchio AMG entra di forza nel mondiale MotoGP “stampando” sulle carenature della Ducati GP11 del team ufficiale e sulle tute di Valentino Rossi e Nicky Hayden il suo logo. La collaborazione annunciata dai due brand lo scorso 18 novembre non poteva avere altro epilogo. L’esperienza di co-marketing scelta da Yamaha e Fiat nelle ultime quattro stagioni della MotoGP ha scatenato l’interesse per la categoria. Guarda caso, in questa vicenda il miglior “attore” non protagonista è sempre Valentino Rossi che si conferma “veicolo” commerciale di estremo prestigio.
Il “leader” della casa di Affalterbach ha così commentato “l’ingresso” in MotoGP: “sono molto lieto di annunciare il primo sviluppo della collaborazione strategica tra Ducati e AMG qui in Italia, a Borgo Panigale e nel Museo Ducati. A partire dalla prossima stagione, AMG debutterà in MotoGP come sponsor sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali del Ducati Marlboro Team. AMG e Ducati sono partner perfetti, in pista e su strada, perché le due aziende condividono gli stessi valori. I messaggi chiave dei due marchi sono l’espressione di innata passione per il mondo racing, le prestazioni e l’esclusività.”
Gabriele del Torchio ha “rilanciato” affermando: “La decisione di dare ulteriore visibilità alla partnership, con l’esposizione del marchio AMG sulle carene delle moto e sulle tute dei nostri piloti, conferma la grande sintonia che esiste tra queste due aziende e aggiunge un partner di grande prestigio ai nostri sponsor MotoGP, quali Phillip Morris, Generali, Enel e TIM.”
Nel frattempo la curiosità di scoprire le grafiche 2011 del Ducati Marlboro Team, aumenta!