La BMW ha nella gamma GS il suo grande punto di forza, ma ora arriva un modello low cost che straccia tutti.
Da qualche anno a questa parte sono davvero poche le realtà che sono in grado di avvicinarsi alla qualità e alla potenza della BMW sul mercato delle moto. La casa tedesca in questi anni ha infatti accresciuto sensibilmente il proprio blasone, dimostrando di saper produrre alcune delle migliori due ruote al mondo.
Non c’è dubbio alcuno sul fatto che una di queste sia legata alla gamma GS. La R 1300 GS è un vero e proprio gioiello che ha sicuramente messo in crisi qualche biker per il prezzo di partenza, con questo che parte da 21.270 Euro, ma nonostante questo sono tantissimi coloro che hanno voluto acquistare la due ruote in questione, tanto da diventare la seconda in Italia dopo la Benelli TRK 702.
In questo modo la BMW ha saputo imporsi nel settore delle enduro stradali, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145,5 cavalli. La velocità di punta è di 225 km/h, ma da Monaco di Baviera nasce anche un nuovo favoloso modello.
BMW F 800 GS: la enduro per tutti
Non tutti hanno modo di potersi permettere un gioiello di rara bellezza come la R 1300 GS, dunque la BMW ha pensato a progettare anche altre enduro stradali con prezzi molto più contenuti. Questo però non significa in alcun modo che non sia di elevatissima qualità la F 800 GS, un modello che si presenta con dimensioni da 230 cm di lunghezza, una larghezza da 91 cm e un’altezza da 123 cm.
Il motore che monta questa moto è un bicilindrico da 895 di cilindrata, con la possibilità di erogare così un massimo di 87 cavalli. Non le manca dunque lo spunto a questa due ruote di ottima caratura, con la F 800 GS che presenta una ruota anteriore da 21 pollici, mentre per quanto riguarda la posteriore siamo sui 19 pollici.
Il prezzo di vendita di queste moto attualmente è di 11.100 Euro, ma questa moto è sul mercato da anni, tanto è vero che si possono trovare diversi usati anche a meno di 5000 Euro. Una moto che si è tenuta nel miglior modo possibile nel corso degli anni e che ancora tutti sognano.