Il GS da 5mila euro sta mandando in tilt le vendite: BMW stappa lo champagne, va a ruba

BMW può incassare ancora un successo: la GS da 5 mila euro continua a spopolare tra gli appassionati grazie alle sue prestazioni da urlo. 

BMW si conferma uno dei marchi più versatili su piazza. Il colosso tedesco è ovviamente noto per le sue straordinarie automobili, ma ha saputo imporsi con convinzione anche nell’ambito delle due ruote grazie alla sua rinomata affidabilità e ad una qualità da prima della classe. Le moto del marchio bavarese sono particolarmente apprezzate anche nel nostro paese, a testimonianza di un grande lavoro da parte dell’azienda, che l’ha resa una realtà credibile in entrambi i settori. Non c’è ambito dell’industria dei motori che BMW non riesca a padroneggiare.

bmw gs
Il GS da 5mila euro sta mandando in tilt le vendite (BMW) – Nextmoto

La gamma GS, in particolare, sta riscuotendo un grande successo sul mercato e continua a dominare le vendite. Adesso è possibile acquistare uno dei modelli BMW ad un prezzo davvero stracciato rispetto a quella che è la media per questo tipo di modelli. Basta davvero poco per riuscire a risparmiare portandosi a casa un modello di tutto rispetto.

BMW F 800 GS, il gioiello della casa tedesca lo trovi anche a 5.000 euro

La BMW F 800 GS è una crossover versatile, adatta sia per l’utilizzo in città che per i percorsi off – road. E’ un modello robusto, ma agile e maneggevole: la comodità è uno dei punti di forza di questa due ruote. Questa moto oggi è alimentata da un motore bicilindrico da circa 76 Cv di potenza a 8.300 giri e circa 74,5 Nm di coppia a 5.700 giri che garantisce ottime prestazioni: raggiunge la velocità massima di 204 Km/h, e l’accelerazione da 0 a 100 è di circa 4,6 secondi. L’autonomia di questo modello raggiunge spingendo al massimo circa 170 Km di autonomia.

BMW F 800 GS
BMW F 800 GS, il gioiello della casa tedesca lo trovi anche a 5.000 euro (Wikimedia) -Nextmoto

Il costo di una moto BMW come immaginabile, vista la qualità, non è certo tra i più economici su piazza, ma il mercato dell’usato può arrivare in aiuto. La prima versione della F 800 infatti si può trovare di seconda mano anche ad una cifra vicina ai 5.000 euro, un prezzo certamente contenuto. Anche dal punto di vista dei consumi è un modello che regala una buona resa, con un grande risparmio su più fronti. Spesso i modelli di seconda mano sono praticamente nuovi e garantiscono ancora molti chilometri, ad un prezzo comunque nettamente inferiore rispetto a quello di listino.

Gestione cookie