La GS della BMW è ormai la moto più rinomata in Italia, ma ora il colosso tedesca trema di fronte a questa splendida cinese.
La BMW ormai ha dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello dei propri modelli non solo nel momento in cui si parla di auto, ma allo stesso tempo anche con il passaggio a moto di eccellente caratura. D’altronde ormai stiamo parlando del colosso che ha saputo conquistare il Mondiale Superbike, un traguardo non di poco conto.
Il trionfo di Toprak Razgatlioglu è uno di quelli che può rimanere per sempre nell’immaginario collettivo, considerando infatti come non era mai successo in passato una vittoria della casa tedesca nella categoria delle moto di serie. La BMW però domina sul mercato anche con la R 1300 GS, una delle enduro stradali più belle che si siano mai viste.
Siamo di fronte infatti a un colosso che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta internamente invece è un eccellente bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 145,5 cavalli, garantendo così un picco massimo di 225 km/h. Il prezzo però parte da ben 21.270 Euro, ma dalla Cina spunta la rivale tanto attesa.
Voge Valico 900DSX: dalla Cina una nuova bomba
Dalla Cina spuntano ormai con costanza e qualità una serie di nuove aziende pronte a mettere in crisi i colossi europei e lo si vede anche con il caso della Voge. Un’azienda che si è messa in luce anche con la produzione della bellissima Valico 900DSX, una enduro che presenta una lunghezza da 232 cm, con la sella che ha un’altezza di 83 cm.
Il motore che monta è un bicilindrico da 895 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 95,2 cavalli. Molto bene anche il picco massimo di velocità, con questo che si stanzia sui 196,7 km/h, garantendo anche un’accelerazione che permette a questa moto di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
Tra le varie caratteristiche che la rende tra le più ambite vi è anche la posizione di guida che risulta essere davvero molto comoda e pratica. Anche le finiture di questa moto sono di altissimo rilievo e inoltre vi sono ben quattro pulsanti che si trovano sulla sinistra del manubrio e che danno modo di poter utilizzare molto facilmente lo schermo elettronico che ci si trova di fronte, il tutto al costo di 9890 Euro.