Il+gigante+dei+motori+%C3%A8+in+crisi%2C+ma+taglia+il+prezzo+del+modello+pi%C3%B9+ambito%3A+volano+gli+ordini%2C+che+occasione+ora
nextmotoit
/articolo/il-gigante-dei-motori-e-in-crisi-ma-taglia-il-prezzo-del-modello-piu-ambito-volano-gli-ordini-che-occasione-ora/53510/amp/
Moto

Il gigante dei motori è in crisi, ma taglia il prezzo del modello più ambito: volano gli ordini, che occasione ora

I problemi nel mondo dei motori non mancano, ma ora un colosso abbatte i costi per uno de modelli più amati.

In questi ultimi anni abbiamo assistito purtroppo a una serie di problematiche evidenti che hanno dovuto affrontare le grandi aziende motoristiche. Per fortuna le moto stanno tenendo botta, tanto è vero che il mercato italiano ha fatto segnare un più che convincente +10,25% rispetto al 2023.

Moto, crollano i prezzi (nextmoto.it)

Questo però non significa che tutto stia andando per il verso giusto, anzi è bene fare grande attenzione, perché la crisi è lontano dall’essere passata. Lo sa molto la KTM, con il colosso austriaco che si trova in auto amministrazione e deve cercare in tutti i modi di ripianare una situazione che negli anni si è aggravata sempre di più.

Non basta nemmeno il suo grande impegno e ruolo di primo piano nel motorsport per poter risollevare la situazione, con le vendite che sono l’unica via per rialzare la testa. I suoi magazzini al momento sono pieni, vero problema da dover affrontare per la KTM, per questo motivo inizia una manovra che porta uno dei modelli più amati a vedersi abbattere il prezzo di partenza.

KTM 990 Duke: che occasione

Proprio perché la crisi si sta facendo sentire in modo deciso, la KTM ha deciso di abbattere i costi per uno dei suoi modelli più amati, con la 990 Duke che ora è sempre più in voga. Questa naked si presenta con una sella a 83 cm, con il suo peso che si stanzia sui 179 kg. Il motore adottato dalla casa austriaca si tratta di un bicilindrico da 947 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 123 cavalli.

KTM 990 Duke (KTM Press Media – nextmoto.it)

La potenza dunque non le manca di certo, senza dimenticare poi come vi siano diversi aspetti elettronici che migliorino questa moto. Non manca infatti la sospensione WP Apex, con un sistema elettronico ottimizzato. La KTM sa bene che siamo in un mondo tecnologico e dunque i clienti avranno modo di poter scegliere la 990 Duke con le caratteristiche più adatte per i propri gusti anche sul sto internet, nella sezione configurator.ktm.com.

Inoltre ora è giunto il momento anche di abbattere i costi, con i prezzi delle auto e delle moto che sono davvero impazziti nell’ultimo periodo. La 990 Duke infatti ora la si potrà richiedere con una spesa iniziale di soli 12.990 Euro. Una grandissima occasione che rende così la KTM 990 Duke una naked ancora più ambita.