Il nuovo SUV del celebre brand avrà un motore che sta già stuzzicando tantissimo i fan: la sfida a Toyota è ufficialmente lanciata.
Il 2025 sarà l’anno in cui assisteremo a novità molto importanti nel settore auto. Le aziende principali stanno realizzando modelli fortemente all’avanguardia, dotati di tante innovazioni destinate a lasciare il segno. Tra queste c’è anche Hyundai, intenzionata a sfidare Toyota sul motore: il colosso di Seul sta infatti per presentare un modello che ha già catturato l’attenzione di molti fan.
Si tratta della nuova generazione della Hyundai Nexo, l’autovettura a idrogeno che l’azienda sudcoreana ha lanciato per la prima volta sul mercato nel 2018. Come sanno bene gli appassionati delle auto Hyundai la Nexo è una vettura alimentata con celle a combustibile a idrogeno ed è uno dei modelli che hanno adottato per primi questa nuova tecnologia.
La buona notizia per tutti i fan della Hyundai Nexo è che molto presto troveranno nelle concessionarie la nuova generazione del crossover SUV che ha raccolto molti consensi in questi anni. Un’evoluzione, stando ai rumors, che dovrebbe assicurare al nuovo modello un migliore livello prestazionale assieme a una maggiore efficienza.
Sfida a Toyota: la nuova Hyundai Nexo impressiona tutti
In più la nuova auto potrà contare su grandi novità anche dal punto di vista della tecnologia, senza perdere di vista il rispetto per l’ambiente che ha sempre caratterizzato la Nexo. Dalle foto che hanno immortalato il prototipo della nuova generazione del SUV nei test invernali è emerso anche che l’intenzione di Hyundai è quella di garantire una maggiore autonomia alla nuova auto.
Stando alle indiscrezioni, infatti, pare che con un pieno di idrogeno la nuova Nexo potrà raggiungere anche i 700 km: un balzo in avanti di circa 50 km rispetto al modello attualmente sul mercato. In più, sempre grazie alle foto si nota anche un intervento di Hyundai dal punto di vista estetico. Sia la parte anteriore che quella posteriore del SUV verranno interessate da un importante ammodernamento in termini di design.
In più, come accennato, la nuova Hyundai Nexo potrà contare su innovazioni di un certo spessore su propulsore, tecnologie di bordo e dotazioni. Non resta che attendere qualche dettaglio in più sul lancio ufficiale del nuovo modello: la sfida a Toyota è lanciata, i fan non vedono l’ora di poter ammirare la nuova Nexo dal vivo.