In Italia il colosso delle moto continua a vendere moto eccellenti a basso costo, anche dopo il suo fallimento.
Si sa che è l’Italia a essere la grande Patria delle moto, con tantissimi marchi che hanno dimostrato di poter scrivere la storia del mondo dei motori. Anche oggi sono tantissimi coloro che possono ammirare i gioielli del Belpaese, tanto che arrivano anche grandi vittorie in pista, con la Ducati che al momento è il punto di riferimento.
Non è però solo la realtà emiliana a essersi imposta nell’immaginario collettivo, ma sono davvero diverse le moto che hanno messo in luce il proprio valore, anche se non tutte sono riuscite a superare i momenti di crisi. Lo si vede perfettamente con il caso della Gilera, quella che molti è uno dei marchi storici nel settore.
Una scuderia che in pista ha saputo ottenere grandi successi anche per la propria abilità nel mettere sotto contratto un grande pilota come lo sfortunato Marco Simoncelli. Nel 2020 purtroppo è arrivata la chiusura dell’azienda, ma con pochi soldi sono ancora tanti coloro che hanno modo di acquistare delle Gilera.
Sebbene non sia più possibile acquistare dei modelli nuovi, la Gilera continua a essere molto richiesta nel momento in cui si vira verso le moto usate. Basta farsi un giro rapido nei siti che sono specializzati sulla vendita di queste due ruote, con i prezzi di vendita che inoltre risultano davvero molto vantaggiosi.
Si ha modo infatti di ammirare delle occasioni davvero d’oro, come quella che riguarda lo scooter Runner 180, con questo che arriva anche a una vendita per soli 650 Euro. Questo è uno dei modelli maggiormente richiesti in casa Gilera, tra le varianti usate, ma come scooter sa farsi rispettare e non poco anche la Stalker 50, la quale si può acquistare anche per 500 Euro.
Uno dei modelli più interessanti invece da poter trovare è l’Altro Modello, una moto vera e propria del 1992 e che la si può acquistare anche per soli 500 Euro. Insomma, non ci sono davvero dubbi sul fatto che queste siano ancora delle due ruote assolutamente affidabili e con tutte le carte in regola per potersi imporre tra gli appassionati, per qualità e tenuta dopo diversi anni.