Il Giappone è pronto ad alzare ancora una volta il livello delle moto e ora la fa con un modello unico nel proprio genere.
Vi è un maggiore interesse in questi ultimi anni per quanto concerne le moto, tanto è vero che in Italia non si era mai registrato un numero così alto di immatricolazioni. Questo fa indubbiamente molto bene al settore, con nazioni come il Giappone che hanno dimostrato fin dagli albori di poter dare vita a delle due ruote di eccellente caratura.
La situazione è molto particolare nel mondo delle corse, considerando infatti come al momento Honda e Yamaha siano ben lontane dal poter replicare i loro grandi risultati passati. Quartararo e Rins da un lato e Marini e Mir dall’altro hanno disputato una stagione ancora una volta anonima e anche in Superbike le cose non migliorano.
L’Europa la fa da padrone al punto tale che la lotta al titolo iridato è stata tra Ducati e BMW, mentre la Kawasaki è rimasta a guardare. Sono lontani dunque gli anni nei quali arrivavano i successi senza possibilità di replica da parte di quel fenomeno assoluto di Jonathan Rea, ma ora la Verdona lancia sul mercato un nuovo modello che dominerà la concorrenza.
Kawasaki Z900: dal 2025 la grande novità
Continuano dunque le migliorie per quanto riguarda design ed estetica da parte della Kawasaki, con il colosso nipponico che si lancia così con un nuovo progetto. Si tratta del miglioramento della Z900, una favolosa due ruote che si presenta con una serie di aggiornamenti che partono dalla creazione di una sella aggiornata, con questa che è rialzata rispetto al passato e con una modifica alla componente anteriore.
Sono elevate anche le innovazioni da un punto di vista tecnologico, con questa Z900 che si presenta con un display TFT da 5 pollici e il sistema cruise control che permette così di regolare la velocità della moto. Non male anche la trazione di controllo e una serie di sistemi di sicurezza che sono direttamente collegati al Cornering ABS.
Da un punto di vista motoristico, siamo di fronte a un modello che si presenta con un quadricilindrico da 948 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 124 cavalli. Risulta essere anche molto attento all’ambiente, visto come è un Euro5+, con l’impianto frenante che non sarà più Nissan ma Brembo. Una Z900 che si rinnova sotto tanti aspetti e non mancheranno di certo coloro che la vorranno acquistare.