Le auto elettriche hanno permesso a tante aziende di entrare nel settore delle quattro ruote e ora c’è una nuova rivale pazzesca.
Si sta cercando in tutti i modi di fare sì che il mondo dei motori possa prendere la direzione dell’elettrico, anche se questa decisione continua a trovare molti oppositori. Su tutti vi è il nuovo Presidente degli USA Donald Trump, con questi che ha già stracciato il Grean Deal che avrebbe portato gli Stati Uniti a produrre il 50% di auto elettriche nel 2030.
Non è un caso che, proprio dopo l’elezione del numero uno dei repubblicani, la maggior parte delle grandi aziende abbia ritrattato il loro passaggio al 100% elettrico e ci siano notizie riguardanti il lancio di nuovi motori termici. A essere protagonista del nuovo Governo Trump è anche Elon Musk, che per la sua Tesla troverà sicuramente il modo di trarre benefici da questa situazione.
Intanto però il colosso a stelle e strisce deve fare i conti con le grandi novità che giungono dalla Cina, perché ora sono anche le società che producono smartphone che si lanciano sulle auto elettriche. La Xiaomi è una di quelle che ha raccolto i maggiori successi, ma ora c’è anche la Huawei che ha trovato il modo di raccogliere un grande consenso.
La Huawei ha deciso di entrare in modo deciso nel settore delle automobili e ha stretto così un legame con la JAC per dare vita a una splendida joint venture come la Maextro. In questo modo c’è stata la possibilità di lanciare sul mercato un modello di rara bellezza, con questa vettura che he preso il nome di S800.
Un’auto che si presenta con dimensioni davvero dominanti, tanto è vero che la sua lunghezza è di ben 548 cm, la larghezza è di 200 cm e l’altezza invece si stanzia sui 153 cm. Da un punto di vista prestazionale non teme di certo il confronto con nessuno, tanto è vero che vanta la presenza di ben tre motori elettrici, con la possibilità così di toccare un picco massimo di velocità che è di 852 cavalli.
Vi è anche modo di richiedere la versione ibrida, con questa variante che invece adotterà al proprio interno un motore da 1500 di cilindrata e che in combinato darà modo di arrivare fino a 1006 cavalli. Un’auto dunque straordinaria, con la vendita che per ora è limitata solo alla Cina, e si stanzia sui 198 mila Euro.