Una decisione che ha lasciato tutti letteralmente senza parole: l’addio è ormai ufficiale, c’è stato anche l’annuncio.
Un terremoto che in pochi si sarebbero aspettati. Un annuncio davvero spiazzante che riguarda il mondo delle moto e che è arrivato proprio in queste ore. Difficile spiegare quanto accaduto in casa Kove, dove è stato di fatto ufficializzato un addio che sta facendo discutere tutto l’ambiente e quale si è acceso un chiacchiericcio mediatico destinato a durare per settimane, se non per mesi.
Un addio arrivato tramite un video pubblicato sui social, come ormai spesso succede nel mondo del web dove ci si affida alle voci dirette dei protagonisti per dare importanti comunicazioni. In questo è toccato a Zhang Xue, ormai ex General Manager e uno dei fondatori di Kove, il quale ha annunciato le sue dimissioni.
Una decisione che all’interno dell’ambiente motociclistico ha lasciato tutti davvero senza parole: in primis perchè arrivata a sorpresa, ma anche perchè le parole di Xue hanno lasciato intendere l’esistenza di problematiche molto serie per le quali si è arrivata ad una decisione cosi drastica come quella di lasciare tutto.
Kove, addio al General Manager Xue: cosa sta succedendo?
Come detto, la decisione è arrivata all’improvviso, ed ha preso alla sprovvista tutti. Ma quali sono i motivi che si celano dietro questa scelta? Come specificato nelle dichiarazioni riportate anche da ‘Motociclismo.it’, i problemi sono nati sotto il punto di vista delle “responsabilità nei confronti degli investitori”, ma sono anche legati ad “alcune cose sulle quali non può prendere decisioni.
Insomma, il rapporto tra Xue e Kove è andato a rompersi probabilmente in maniera graduale ma definitiva. Due entità che sembravano dover vivere sotto braccio ancora per lungo tempo, e che invece si ritrovano a dirsi addio nello stupore generale. Kove si affiderà a Mr. Liao, con quest’ultimo che prenderà proprio il ruolo di General Manager.
Xue, all’interno del suo discorso, ha lasciato anche intendere la possibile nascita di una sua nuova casa di produzione, dedicata alla sviluppo di moto con modelli a tre cilindri. Il futuro, chiaramente, verrà svelato nelle prossime settimane. Nel frattempo, sarà interessante capire se e come Kove cambierà le proprie strategie produttive, tra l’altro a ridosso del lancio della versione rally e di quella che sarà la nuova gamma da cross.