Il colosso delle moto fa un regalo a tutti i suoi fedelissimi e ai potenziali clienti: garanzia estesa ufficialmente per determinati modelli.
Il mercato, anche per questo 2024 iniziato da pochissimo, non smette di regalare sorprese e stavolta a stupire nello specifico è stato un colosso delle moto. Il motivo? La decisione presa in via ufficiale di estendere la garanzia per determinati modelli. Questi tutti i dettagli.
Intanto c’è da sottolineare che il colosso di motociclette di cui si sta parlando è Zero Motorcycles, una delle Case che per qualità e prestazioni si distingue da tutte le altre presenti già sul mercato. Diverse sono le moto che hanno convinto i più appassionati. Parliamo delle DS, DSR, DSR/X, FX, FXE, S, SR, SR/F, SR/S.
Sono tutte moto importanti anche in termini di prezzo. Si va dalla DS che ha un prezzo di partenza 18.889 euro fino alla SR/S il cui costo è di 23.990 euro. Insomma, chi decide di acquistare una loro moto decide anche spesso e volentieri di fare un investimento. Fattore di cui la stessa Casa è consapevole e che ha spinto a prendere una decisione sulla Garanzia proposta.
La Casa californiana ha perciò scelto di estendere la propria garanzia, già obbligatoria di due anni per legge, a 5 anni per dare maggiori sicurezze e appunto garanzie a chi decide di acquistare un suo modello. Si tratta dell’iniziativa ‘Zero Warranty’, una garanzia estesa a tutte le moto del 2024 e alle loro componenti. Quindi di fatto tutto dipenderà dalla data di immatricolazione. Fino a questo momento la copertura di 5 anni era attiva, infatti, solamente sulle batterie.
Umberto Uccelli, ovvero il Vice President e General Director di Zero Motorcycles EMEA, ha in merito a questa decisione dichiarato: “L’estensione della garanzia è un tangibile e significativo segnale della fiducia che Zero Motorcycles ripone nella qualità e nell’affidabilità delle proprie motociclette. Dimostrando impegno verso i propri clienti, l’azienda offre un’estensione che va oltre la norma, confermando la certezza della solidità e delle prestazioni delle moto Zero“.
In questo modo anche parti fondamentali della moto saranno maggiormente coperte. Il programma riguarderà infatti anche motore, telaio, forcella, ammortizzatore posteriore, freni, ruote e tutte le componenti elettriche. Una notizia che sicuramente non lascerà indifferenti.