Il+colosso+delle+auto+si+lancia+nelle+due+ruote%3A+moto+e+scooter+per+tutti%2C+i+prezzi+fanno+gola
nextmotoit
/articolo/il-colosso-delle-auto-si-lancia-nelle-due-ruote-moto-e-scooter-per-tutti-i-prezzi-fanno-gola/53096/amp/
Fuorigiri

Il colosso delle auto si lancia nelle due ruote: moto e scooter per tutti, i prezzi fanno gola

Il colosso delle auto adesso vuole dominare anche nel settore delle due ruote, buona qualità a prezzi accessibili, le rivali sono avvisate

Non è poi così raro vedere colossi delle automobili capaci di eccellere e di fare valere la loro qualità e mastria anche nel settore delle moto. Basta vedere alcuni dei brand più apprezzati del panorama delle moto: da Honda, a Suzuki, sino a BMW per arrivare al mercato europeo. Tra questi marchi c’è anche un altro colosso del Vecchio Continente, che ha deciso però di dare una sterzata ai suoi sforzi nel settore delle moto.

Il colosso delle auto si lancia nelle due ruote: moto e scooter per tutti – Peugeot (Nextmoto)

Peugeot oggi è uno dei fiori all’occhiello della gamma di Stellantis, ma ha una storia rinomata di oltre 125 anni nel settore dei motori, contraddistinta da successi in ogni ambito. Il colosso francese è ovviamente un’istituzione nel settore delle automobili, come ben noto, ma anche la sua gamma di moto ha riscosso un buon successo di pubblico e ha al suo interno dei veri gioielli che nel corso degli anni hanno saputo conquistare il mercato. Adesso, l’azienda intende allargare i propri orizzonti e offrire un servizio ancora più vario e di qualità ai propri clienti per quanto riguarda il segmento delle due ruote. La divisione moto di Peugeot sta per entrare in una nuova era della sua storia, con l’ambizione di crescere ancora di più.

Peugeot, nuova era per la divisione moto

Peugeot Motocycles è pronta a fare il salto con Peugeot Motocycles Groupe, un’organizzazione che racchiude diversi marchi al fine di offrire una gamma varia e capace di catturare una vasta clientela.

Peugeot, nuova era per la divisione moto (Peugeot) – Nextmoto.it

Il gruppo vuole porsi come leader sul mercato globale, puntando sull’identità dei suoi cinque marchi e su una differenziazione della gamma. Ogni brand avrà il proprio target e la propria produzione ben definita, Kisbee sarà la soluzione “di tutti i giorni”, economica e perfetta per la città e per le commissioni quotidiane. Django e BSA Motorcycles punteranno ad una clientela più elegante e ad una fascia più alta, mentre Peugeot Motocycles e DAB Motors si inseriranno nel segmento premium e cercheranno di conquistare gli amanti delle prestazioni.

Grazie a questa soluzione, inizia una nuova era per il gruppo, che ha voluto riorganizzare le proprie risorse per farsi trovare pronto alle sfide dell’industria moderna, sempre più ricca di contendenti e alle prese con una clientela sempre più esigente.