Il colosso cinese si prende l’Europa: nuove fabbriche e nuovi veicoli, partirà a brevissimo

Straordinarie novità nel mercato europeo, con questo colosso cinese che ora è pronto a conquistare il settore.

In questi anni stanno continuando sempre di più le innovazioni legate al mondo dei motori, con la Cina che ormai è uno dei principali colossi a livello mondiale. Sono tantissimi i marchi che hanno dimostrato di potersi fare spazio nel settore, con le moto che sono indubbiamente uno dei principali punti di forza della nazione asiatica.

Auto Cina
Colosso cinese vuole dominare l’Europa (nextmoto.it)

Anche per quanto riguarda le auto però ci sono dei risultati davvero eccellenti, considerando soprattutto come sia possibile ammirare il costante e continuo sviluppo di certi colossi, tanto che ormai vi sono anche quelli che fanno parte di Stellantis. Il Gruppo infatti ha capito come sia importante avere dalla propria parte alcune realtà cinesi, con Leapmotor che è diventato il 15esimo marchio.

Le citycar sembrano essere il prossimo vero punto di forza per queste vetture, con la T03 che è una delle novità elettriche più interessanti. Non manca l’interesse anche attorno alla C10, ma allo stesso tempo si deve fare attenzione nel settore per quanto riguarda una grande novità di casa Leapmotor, ovvero con la B10 che è una delle novità più attese.

Leapmotor B10: prossima alla produzione in Spagna

Con l’ingresso di Leapmotor nel Gruppo Stellantis è ormai chiaro come sia necessario trovare un luogo e degli stabilimenti nel quale progettare questi veicoli. Sembra che la Spagna possa essere considerata come la sede migliore, anche considerando come Jean Philippe Imparato, il responsabile di Stellantis Europa, ha messo in chiaro come la produzione in terra iberica costi poco più di un terzo rispetto all’Italia.

Leapmotor B10
Leapmotor B10 (Stellantis Press Media – nextmoto.it)

Secondo quanto riporta Reuters, la Leapmotor B10 sarebbe una validissima soluzione per gli stabilimenti in terra spagnola, con questa che sarebbe preferita rispetto alle sedi in Slovacchia e Germania. Salta dunque l’idea di portare avanti la B10 nella sede polacca, considerando come questa nazione è favorevole ai dazi sulle auto elettriche cinesi, con il Governo di Pechino che dunque sconsiglia l’investimento.

La B10 nascerà con ogni probabilità nella sede di Saragozza, con la B10 che si presenta come un SUV compatto e perfetto per la città. Naturalmente non si può pensare di acquistarlo in Europa con i prezzi cinesi, visto come nella nazione asiatica parta da un costo di soli 150 mila Yuan, dunque circa 20 mila Euro, per il top di gamma, ma sicuramente sarà in grado di garantire il perfetto rapporto tra la qualità e il prezzo.

Gestione cookie