Un prestigioso marchio cinese ha recentemente presentato due modelli di motociclette rivoluzionarie: il successo è garantito.
La Cina sta letteralmente invadendo il mercato mondiale di modelli a basso costo e ad alte prestazioni, nel 2023 le esportazioni cinesi hanno infatti superato quelle del Giappone. I produttori di auto e di moto del gigante asiatico puntano quindi alla vetta mondiale. Ciò che sorprende maggiormente è la velocità con la quale avviene la scalata del mercato internazionale: in pochissimi anni la Cina è addirittura riuscita ad aumentare del 58% le vendite di veicoli all’estero.
Bisogna inoltre ricordare che la fondazione del 56% dei marchi cinesi risale a soli 10 anni fa. Attualmente, un famoso produttore di moto ha presentato due modelli rivoluzionari, che aiuteranno il gigante asiatico a raggiungere la vetta del settore.
Il marchio cinese Zontes, che fa parte della casa motociclistica Tayo Motorcycle Technology di Guangdong, ha recentemente mostrato al mondo i suoi nuovi gioielli: la 703F e la 703RR. Queste ultime sono in realtà un’adventure e una supersportiva da tre cilindri. Secondo le ultime informazioni, le due meravigliose moto dovrebbero essere prodotte con una cilindrata che varierebbe tra i 600 e i 1000 cm cubici. Dopo anni di duro lavoro su un motore a tre cilindri, la Zontes è finalmente pronta a lanciare i suoi due modelli: un’adventure chiamata 703F e una sportiva 703RR.
Tuttavia, centinaia di appassionati di motociclismo hanno già avuto la fortuna di ammirare i due prototipi durante l’EICMA di Milano. Il grande successo ha ovviamente portato i vertici del marchio cinese a continuare lo sviluppo delle moto. Le ultime indiscrezioni affermano inoltre che la produzione dovrebbe iniziare verso la fine del 2024, mentre la vendita vera e propria dei modelli partirà nel 2025. Per quanto riguarda le caratteristiche delle due moto, la 703F dispone di un motore da 9.000 giri al minuto e di una coppia di 8,7 kgm a 7.200 giri al minuto. La propulsione dell’adventure eroga quindi una potenza da 100 cavalli.
I designer hanno inoltre disegnato una moto caratterizzata da linee piuttosto spigolose e da forme aggressive, che rendono la 703F un veicolo estremamente accattivante. I clienti avranno anche la possibilità di ammirare un telaio e un forcellone in alluminio e due ruote con differenti dimensioni: quella anteriore da 21″ e quella posteriore da 17″. Il modello 703RR sarà invece costituito da un motore da 110 cavalli e da 11.000 giri al minuto. Ciò significa che il motociclista avrà l’opportunità di guidare una moto con 10 cavali e 2.000 giri al minuto in più, rispetto all’adventure 703F.