Il+clone+low+cost+della+Harley+%C3%A8+uno+spasso%3A+qualit%C3%A0+sorprendente%2C+il+prezzo+%C3%A8+troppo+invitante
nextmotoit
/articolo/il-clone-low-cost-della-harley-e-uno-spasso-qualita-sorprendente-il-prezzo-e-troppo-invitante/52494/amp/
Moto

Il clone low cost della Harley è uno spasso: qualità sorprendente, il prezzo è troppo invitante

Sono molti coloro che vogliono imitare la Harley, con la casa americana che ora si trova con una rivale davvero degna di nota.

Ci sono delle aziende che hanno dimostrato di poter alzare il livello delle proprie moto come pochissime altre nella storia e poi c’è chi ha saputo diventare un mito unico e inimitabile. Quando si parla infatti della Harley Davidson non si può far altro se non inchinarsi di fronte alla leggenda, perché tutti i motociclisti sono estasiati di fronte a queste moto.

Harley Davidson, ecco il clone (nextmoto.it)

La casa di Milwaukee non si è infatti limitata a dare vita a delle moto di eccellente caratura, ma ha dimostrato di saper alzare l’asticella creando una comunità unica nel proprio genere. Per quanto molti biker siano molto legati a un particolare marchio, nessuno al mondo ha modo di tenere testa al legame che unisce gli harleysti di tutto il mondo.

Per questo motivo ciò che possono fare le altre case è quella di poter imitare in qualche modo lo stile e il design delle moto americane, anche se non si può riprodurre il fascino. Ci hanno provato anche in Cina, con il marchio Benda che ha progettato un’ottima due ruote, con i clienti che sembrano apprezzarla.

Benda Chinchilla 500: il colosso “simil Harley”

Le custom si sa che sono tra le moto più apprezzate nel settore, ma allo stesso tempo sono anche tra le più costose. Ecco allora come mai è bene notare come possano nascere anche altri marchi come per esempio la Benda, con il colosso cinese che con la Chinchilla 500 ha saputo dare forma a un modello da sogno.

Benda Chinchilla 500 (Benda Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a una moto dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza da 229 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 108 cm, il che la porta a un peso complessivo che è di 208 kg. Il motore che utilizza questa moto è un bicilindrico da 475,6 di cilindrata, il che le dà modo di erogare un massimo di 38,51 cavalli, garantendo così la possibilità di utilizzo anche a coloro che hanno solo la Patente A2.

La velocità di punta che si può toccare con questa moto è di 158,5 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 6,32 secondi. Niente male dunque anche nelle prestazioni, senza dimenticare come nei tratti extraurbani i suoi consumi si stanziano solo sui 31,45 km con un litro. Una moto facile e comoda da usare, con il suo prezzo di partenza che risulta contenuto e solo di 5990 Euro.