La Benelli TRK ora deve fare i conti con una grande rivale, con questa moto che costa pochissimo ma ricorda la Honda Africa Twin.
Una delle moto più rinomate e apprezzate nella storia è senza dubbio quel mito assoluto che rappresenta la Honda Africa Twin. Siamo di fronte in questo caso a una delle enduro migliori che si siano mai ammirate, con la sua possenza e la sua tenuta da strada che l’hanno resa sempre più rinomata nel corso degli anni.
Non è un caso il fatto che, nonostante un prezzo di partenza sui 17 mila Euro, la Africa Twin continua a essere una delle moto più vendute, tanto da meritare un più che onorevole terzo posto nella classifica italiana. Al primo posto però, in modo netto rispetto alla concorrenza, vi è la Benelli TRK 702.
In questo caso abbiamo di fronte un’altra delle migliori enduro al mondo, con questa due ruote che si presenta anche con un prezzo che è decisamente vantaggioso. La TRK 702 infatti parte da una base poco superiore ai 7 mila Euro, per questo motivo ora dovrà stare attenta al lancio di un nuovo eccellente modello enduro stradale che a EICMA ha sorpreso tutti.
Rieju Aventura 500: la enduro che tutti possono guidare
Con le enduro stradali le grandi case motociclistiche hanno dimostrato di saper alzare sensibilmente il livello delle loro due ruote e lo ha fatto vedere anche il marchio della Rieju. Un marchio storico in Spagna e che ora, con la sua Aventura 500, dimostra di non essere una realtà che si debba considerare di prestigio solo per la produzione di moto a bassa cilindrata.
Siamo di fronte infatti a un modello decisamente possente, con questa due ruote che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 137 cm, con il peso che è di 190 kg. Il motore che monta internamente è un ottimo bicilindrico da 500 di cilindrata e che permette così di erogare un massimo di 47 cavalli, il che le permette così di essere guidata anche da coloro che hanno solo la Patente A2.
Il punto di forza di questa moto è però senza dubbio la sua tenuta in strada, dato che presenta un doppio serbatoio. In questo modo la moto infatti può rimanere in strada per un pazzesco totale che è di ben 1000 km. Un modello davvero eccellente e che ha un costo di partenza da soli 7100 Euro.