Il clone cinese della Teneré arriverà nel 2025, ma gli ordini sono già in tilt: prezzo e dotazione da leader

Prezzo e dotazioni da leader. Gli ordini del clone cinese della Teneré in arrivo nel 2025 sono già in tilt.

L’EICMA è finito da poco, ma ha regalato alcune certezze che probabilmente non faranno piacere ai costruttori nipponici ed europei, ovvero che i cinesi sono un vero pericolo per la loro capacità di produrre veicoli a basso costo, ma di qualità grazie alle materie prime di cui dispongono in gran quantità. In occasione della Fiera di Rho dedicata alle due ruote è stato presentato il clone made in China della Teneré.

Teneré Yamaha e di fianco un motociclista
Il clone cinese della Teneré arriverà nel 2025, ma gli ordini sono già in tilt: prezzo e dotazione da leader – Nextmoto.it

Seppur in arrivo solamente nel 2025, il mezzo ha saputo subito conquistare il cuore del pubblico accorso alla manifestazione milanese e già sono piovuti ordini. Ideale per chi ama misurarsi su fondi sterrati, trae la sua ispirazione dalle moto pensate per affrontare i rally raid nel deserto e questo lo si nota chiaramente dall’altezza da terra di 85 cm.

La Voge lancia la Valico 800DS, perfetta per i fondi più impegnativi

Simile ad una Yamaha Teneré, la Voge Valico 800DS è un’adventure di media cilindrata spinta da un motore bicilindrico da 798 cc capace di rilasciare sull’asfalto fino a 94 cv e 81 Nm di coppia massima anche sulle superfici più delicate. Chi crede che la terra sia sinonimo lentezza si sbaglia di grosso, grazie al cambio a sei marce aprendo tutto il gas si riesce ad arrivare fino ai 190 km/h.

Sempre per rendere l’esperienza di guida più piacevole il centauro ha la chance di selezionare diverse modalità che si accordano con la superficie. Passando invece alla ciclistica, le sospensioni sono Kayaba regolabili in ogni fase, i cerchi sono da 21 pollici davanti e 18 dietro, le ruote tubeless e le gomme Pirelli Scorpion Rally Str.

La Voge DS Rally
La Voge lancia la Valico 800DS Rally, perfetta per i fondi più impegnativi – Nextmoto.it

Per garantire il massimo comfort è stato installato un display TFT a colori con sviluppo verticale per facilitare la lettura durante la guida in piedi. Allo stesso modo la connettività con il telefono è stata resa possibile per gestire messaggi, chiamate e musica tramite presa USB. Non mancano neppure l’ABS disinseribile e il controllo di trazione regolabile, così da garantire una buona adattabilità al percorso.

Se poi fa freddo nessun problema, sia la sella, sia le manopole sono riscaldabili. In quest’ottica, per proteggere dall’aria sono stati applicati un parabrezza verticale e due deflettori laterali trasparenti in plexiglass. Dal peso di 213 kg e un serbatoio con capienza di 24 litri ha un costo di 9.890 euro.

Gestione cookie