Il+cinquantino+Aprilia+%C3%A8+diventato+una+piccola+belva%3A+ha+tutto+di+eccezionale%2C+prezzo+compreso
nextmotoit
/articolo/il-cinquantino-aprilia-e-diventato-una-piccola-belva-ha-tutto-di-eccezionale-prezzo-compreso/52784/amp/
Scooter

Il cinquantino Aprilia è diventato una piccola belva: ha tutto di eccezionale, prezzo compreso

Questo cinquantino Aprilia è un vero gioiellino, è eccezionale: ha un prezzo da urlo ed è super affidabile.

Gli scooter sono mezzi sempre più amati dai cittadini per spostarsi in città. Sono infatti comodi, leggeri, maneggevoli e facili da guidare, perfetti per districarsi nel traffico cittadino. Questo segmento è molto gettonato anche nel nostro paese, vista la grande tradizione nel campo delle due ruote. Nonostante la crescente concorrenza dei modelli low cost che arrivano dalla Cina e degli altri colossi europei, l’Italia continua ad avere una posizione di assoluta leadership per quanto riguarda il segmento, anche grazie ad un colosso capace di inserirsi in ogni ambito delle due ruote, dagli scooter alle moto più grosse, sino al motorsport.

Il cinquantino Aprilia è diventato una piccola belva: (Aprilia) – Nextmoto.it

Aprilia dagli anni ’40 è uno dei marchi di punta del nostro paese per quanto riguarda le due ruote, e adesso è pronta per lanciare un cinquantino, uno scooter sportivo, sul mercato internazionale.

Aprilia SR GT, il nuovo gioiello della casa

Aprila ha deciso di andare controcorrente, e dare un tocco retro al suo nuovo scooter sportivo, che è stato riadattato mantenendo però lo stile originale. Aprilia SR GT è un nome con cui gli appassionati di cucina avranno certamente familiarità, visto che richiama una delle due ruote storiche della casa. Ora però è tornato in una versione ancora più potente e aggressiva.

Aprilia SR GT, il nuovo gioielli della casa (Aprilia) – Nextmoto

Questa nuova SR GT ha un design sportivo, caratterizzato dalla forcella bene in vista all’anteriore. L’idea, insomma, è quello di uno scooter da città con l’anima crossover. Ha telaio a doppi tubi in acciaio, sospensioni con forcella Showa da 33 mm e 122 mm di escursione e doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico su cinque posizioni. Ha un impianto frenante composto da un disco da 260 mm con profilo a margherita davanti mentre dietro si affida ad un disco da 220 mm.

Il modello è disponibile in due diversi motori della famiglia I-get: quello da 125 cc di cilindrata e 15 Cv di potenza a 8.750 gir/mini, e il 200 (174 cc di cilindrata ) da 17,5 Cv a 8.500 giri/min e 16,5 Nm di coppia a 7.000 giri/min. Il modello è equipaggiato con le dotazioni più moderne, dallo Start&Stop agli Abs di serie. E’ dunque uno scooter che garantisce anche ottima sicurezza. Il prezzo di partenza della Aprilia SR GT nella versione 125 è di 3.990 euro f.c., che arrivano sino ai 4.190 euro f.c. della versione 200.