Il celebre marchio rinasce dopo sessant’anni con tre moto da paura: guardate che modelli che ha fatto, tutti su di cilindrata

Grande ritorno nel mercato delle moto, con un eccezionale colosso che dopo 60 anni torna con tre modelli eccellenti.

In un periodo storico dove stanno nascendo e venendo alla ribalta tanti nuovi colossi, non tutti sono pronti a riabbracciare alcune aziende che hanno fatto la storia in passato. La Cina però è una nazione che sta puntando moltissimo anche sul rilancio di nomi blasonati e lo si vede con il caso di tante realtà italiane.

Moto
Celebre marchio torna dopo 60 anni (nextmoto.it)

In questo senso le più noto sono sicuramente la Benelli, parte integrante del QJ Motor, e la Moto Morini, con questa che invece rientra nella Zhongneng Vehicles. I risultati che stanno ottenendo le loro moto al giorno d’oggi sono eccellenti, dunque non deve sorprendere il fatto che anche all’estero si stia cercando di ridare lustro a diversi marchi storici.

Nel 2022 era tempo di ammirare il grande ritorno, in quel di EICMA, di un mitico marchio del Novecento come la Phelon & Moore, un colosso che fu fondato nel lontano 1904. Da allora divenne storco grazie anche a una serie di gare, le prime di durata della storia, prima di arrivare alla chiusura dell’azienda nel 1966. Dopo la rinascita, a EICMA è stato possibile ammirare tre nuovi modelli eccezionali che metteranno in crisi molti rivali.

Phelon & Moore: tra crossover e scooter

La Phelon & Moore è tornata dunque in modo deciso sul mercato mondiale e lo dimostra con il lancio di diversi modelli diversi nel loro genere. Si parte dalle custom, con queste che rappresentano la gamma Panther e si suddividono nella categoria C ed S. Sono delle moto che si presentano con un motore bicilindrico da 573 di cilindrata e che ha modo di erogare 55 cavalli, ma la si può richiedere anche nella versione depotenziata per chi ha la Patente A2.

Phelon & Moore Panther C
Phelon & Moore Panther C (Phelon & Moore Press Media – nextmoto.it)

La S è sicuramente più moderna, rispetto a una C che ha tutte le classiche caratteristiche della vecchia custom. Non si può di certo tralasciare lo sviluppo dei crossover, con la nascita così della Capetown 7, S e X. Queste tre varianti sono perfette per la mobilità su ogni terreno, con il motore che è un bicilindrico da 693 di cilindrata e con erogazione da 71 cavalli.

Infine non possono mai mancare anche le offerte che sono legate agli scooter, con questi modelli che fanno parte della gamma Panthette. Le opzioni sono X ed S, con questi modelli che presentano un bel display TFT da 7 pollici e sono da 125 o 300 di cilindrata. La distribuzione in Italia è gestita dal Gruppo Mo.Vi. SPA.

Gestione cookie