Il bolide BMW sfida un drone potentissimo: il risultato è sorprendente (VIDEO)

Con la moda dilagante dei droni sono nate nuove sfide a dir poco esilaranti. Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo.

L’hype dei droni non si è più arrestato. Il primo tentativo di costruire e utilizzare un aeromobile senza pilota risale al 1849, quando gli austriaci attaccarono la città di Venezia, usando dei palloni aerei pieni di esplosivo. Per fortuna oggi i fini sono diversi, sebbene i droni abbiano continuato ad avere un ruolo di primo piano anche nelle battaglie aeree 2.0.

Il bolide BMW sfida un drone potentissimo
BMW, duello ad alta quota con un drone – Nextmoto.it

Nel testa a testa tra una velocissima BMW M 1000 R e un drone super avanzato è emersa una realtà insospettabile. Lo scatto dei droni sono, davvero, impressionanti. La nuova gen della moto sportiva della casa teutonica vanta 205 CV con una velocità massima di 280 km/h. La stabilità della moto è impressionante. Dominare la strada non è mai stato così divertente, grazie all’ausilio di una serie di componenti tecnici di assoluto livello. Il sound del motore a quattro cilindri BMW è una sinfonia.

La BMW M 1000 R quindi non ha bisogno di ulteriori presentazioni, essendo la sorella della S 1000 R, una naked quattro cilindri che presenta il DTC, l’ABS cornering, multiple Riding-Modes, strumentazione con display TFT e illuminazione ai LED. Parliamo del non plus ultra che spesso viene paragonato ad altre moto competitor, ma stavolta la sfida è con un potente drone.

BMW, duello ad alta quota

Si tratta di un drone artigianale con quattro motori, molto leggero e potente. Tramite una videocamera GoPro montata sul mezzo per il testa a testa godrete del suggestivo scenario del circuito dell’Estoril. Grazie a BMW Portugal ed Afonso Pimentel, nel video in basso di SoloMoto, assisterete ad una sfida inedita. La BMW M 1000 R è guidata da Afonso Pimentel e il drone, pilotato da Vasco Santos, è preparato per la gara. Non perdetevi anche il drag star tra auto e moto BMW M.

Al via il drone è schizzato in cielo e ha preso la testa. Il vantaggio sembrava notevole, ma l’accelerazione della M 1000 R ha permesso di ridurre il gap e di riguadagnare la testa della corsa. Sino all’ultimo metro il centauro ha portato al limite la M 1000 R, riuscendo a tagliare il traguardo prima del drone. Il distacco finale non è stato così ampio. In pochi potrebbero sospettare lo scatto fulmineo di un piccolo drone, ma nei primi metri è, letteralmente, volato alla velocità della luce. Nel video in alto del canale YouTube di SoloMoto assisterete al testa a testa più folle di sempre.

Impostazioni privacy