Incredibile ritorno in casa Yamaha, con un modello che fa sognare gli appassionati che è pronta a spaccare il mercato.
La Yamaha è un punto di riferimento per moltissimi appassionati, con le sue moto che sono in grado di spaziare davvero su ogni categoria diversa. Il colosso giapponese infatti negli anni si è messo in luce non solo con modelli sportivi, che le hanno permesso di dominare nel motorsport, ma anche con dei maxi scooter eccellenti come il TMax.
Siamo di fronte dunque a un marchio che è completo in ogni aspetto, con l’evoluzione che negli anni non è di certo mancata. Il problema è che al momento non stanno arrivando i successi in pista, con la MotoGP che sta regalando davvero poche soddisfazioni, con Quartararo e Rins che sono costretti a inseguire i rivali da lontano.
La Yamaha però sa bene che il mercato ha sempre modo di regalare delle grandi occasioni e soprattutto sono diverse le moto che possono imporsi con il marchio de Tra Diapason. Ecco allora come a EICMA vi è stato modo di ammirare un grande e gradito ritorno sul mercato, con un modello che ora cambia in modo significativo, mantenendo però invariate le sue principali caratteristiche.
Yamaha Tenere 700: innovazioni per il 2025
Ancora una volta la Yamaha ha deciso di rinnovare e migliorare la sua Tenere 700, uno dei modelli in assoluto migliori e più vincenti che siano mai stati progettati a Iwata. Si tratta di una grande evoluzione rispetto al passato, senza però portare a delle modifiche eccessive che avrebbero così rischiato di stravolgere tutto il concetto della moto.
Da un punto di vista del design possiamo notare come ci sia un netto richiamo con il passato, con delle linee snelle e che la rendono una moto perfetta anche per un grande evento come la Dakar. La sella si presenta con un’altezza di 86 cm e inoltre vi è anche modo di ammirare la presenza di un faro LED che è realizzato con quattro unità luminose.
Il motore è un altro gioiello di casa Yamaha, con questi che è un bicilindrico da 689 di cilindrata e che eroga un massimo di 73,4 cavalli. Anche le sospensioni hanno avuto perfezionamenti e migliorie, senza dimenticare poi la presenza di un display TFT da 6,3 pollici e un pulsante che garantisce l’attivazione e la disattivazione del sistema ABS. Una grande notizia è anche il fatto che questo sarà un modello accessibile anche nella versione da 35 kW, il che le darà modo di essere guidata anche chi ha solo la Patente A2.