Andrea Iannone ha fatto impazzire tutti e ora oltre ai fan può esultare anche la sua cara Elodie: il pilota di Vasto è davvero on fire
Le parole di Iannone sono un piacere per tutti gli appassionati e lasciano presagire qualcosa di importante. Dopo troppo tempo passato fuori dalle piste oggi è di nuovo al centro della scena e lo fa a modo suo.
Dopo 4 anni lunghissimi e carichi di sofferenza Andrea Iannone è tornato a fare ciò che più ama, ovvero correre in moto. Il talento non può essere dimenticato e così nemmeno il tempo di spegnere i semafori di Phillip Island e subito abbiamo assistito a qualcosa di straordinario. A bordo della sua Ducati del team GoEleven, “The Maniac” ha regalato un week end di puto spettacolo. Al sabato è salito sul podio in Gara 1, mentre nel secondo appuntamento ha finito quarto. Solo nella Superpole Race le cose non sono andate nel migliore dei modi a causa di un problema tecnico che lo ha fatto sprofondare in quattordicesima posizione.
La mano è quella di sempre e con una moto competitiva come la Panigale V4 R, c’è da leccarsi i bassi. Ovviamente anche sui social non poteva non essere reso omaggio al 33enne di Vasto, elogiato dalla sua Elodie con un post toccante e commovente, in cui ha sbandierato ancor di più il loro legame. Un amore intenso tra i due, fatto di grandi sacrifici e complimenti autentici, per un uomo che ha saputo resistere anche nei peggiori momenti.
Andrea Iannone è tornato, il podio di Phillipp Island è solo l’inizio: “Possiamo ancora migliorare”
La squalifica inflitta dalla WADA per l’uso (presunto) di sostanze steroidee, è scaduta il 17 dicembre 2023, consentendogli di tornare a sentirsi pilota. Iannone ha deciso di ripartire dalla Superbike, con una proposta interessante pervenuta dalla Ducati. Ovviamente considerando che ufficialmente non gareggiava dal 2019, vederlo sul podio di Phillip Island ha del miracoloso.
L’ingegner Dall’Igna come al solito ha fatto un grande lavoro e lo stesso Iannone si è voluto complimentare con tutto il team. Nell’incontro con i giornalisti il pilota Ducati si è lasciato andare ad uno sfogo liberatorio e ha lasciato intendere come il meglio debba ancora venire.
Dopo il terzo posto australiano e in vista del Gran Premio di Barcellona, Iannone ha dichiarato: “Ringrazio Ducati, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti e tutto il team Go Eleven. Penso comunque che possiamo ancora migliorare, questo è solo l’inizio“. Una mentalità vincente che apre scenari interessanti anche per un’eventuale lotta al titolo.