In Italia non è mai mancata la produzione di grandi moto e anche di recente è nato un modello che fa impazzire tutti.
Il motociclismo italiano sta vivendo un periodo d’oro e sono sempre di più anche i grandi investitori che non vedono l’ora di mettere le mani sui gioielli del Belpaese. I successi della Ducati in MotoGP e in Superbike stanno facendo sì che nel mondo tutti quanti si siano resi conto che quando si parla di motori, in Italia non si è secondi a nessuno.
Ciò che molto spesso si è rivelato vincente è stata anche la scelta che ha portato alla produzione di moto che avessero dalla propria parte un costo spesso ben al di sotto della media. Ecco dunque come mai svariate persone potevano così acquistarle e vivere così il proprio sogno su due ruote.
Chi si sta mettendo in risalto in questo periodo è anche l’Aprilia, con il colosso veneto che in MotoGP sta vivendo un grande periodo. La gara in India di Espargarò e Vinales non è di certo stata memorabile, ma la stagione rimane positiva.
Proprio i grandi traguardi ottenuti hanno fatto sì che si potesse perfezionare e non poco anche le gamma legata alle moto di serie. Una delle migliori è stata presentata di recente e si tratta di una enduro. Moto dunque adatta per le strade più impervie e che è pronta così a far parlare di sé tra i giovani anche grazie a un prezzo di acquisto molto conveniente.
Aprilia RX125: la enduro che tutti vogliono
La Aprilia rinnova così la propria gamma con una nuova e meravigliosa RX125. Si tratta di un modello che presenta un motore da 125 di cilindrata e con 4 tempi. Potrebbe dare dunque l’impressione di essere di modeste proporzioni per quanto riguarda la potenza, ma in realtà si ha di fronte ancora una volta un gioiello di potenza.
Questa RX 125 infatti presenta un avviamento elettrico e l’erogazione dei cavalli risulta essere dolce. Sono diversi anni che la Aprilia ha portato avanti lo sviluppo di questa enduro ed è riuscita a creare una moto che avesse un telaio molto resistente e si perfezionasse per quanto riguardava la sicurezza grazie al sistema ABS.
Anche in fase di frenata la RX 125 si dimostra assolutamente all’altezza delle prestazioni. Le ruote saranno da 21 pollici anteriormente, mentre posteriormente da 18 pollici e saranno adatti a ogni strada, anche quelle più dissestate come impone lo stile delle enduro.
Valutando dunque le varie caratteristiche è evidente come questa moto sia di primissimo livello ed è pronta a mettersi in competizione con la 125 EXC della KTM o la DT 125 della Yamaha. Ciò che la rende particolarmente apprezzata è il suo valore di mercato.
Per portare a casa l’Aprilia RX 125 c’è la possibilità di spendere solo 4099 Euro. Siamo di fronte a una delle moto che presenta uno dei migliori rapporti qualità/prezzo e saranno dunque tantissimi coloro che vorranno mettere le mani su questo gioiellino della Aprilia.