Kawasaki si prepara a stupire ancora: arrivano due nuovi gioielli retrò che hanno un fascino incredibile e che già hanno conquistato tutti.
Kawasaki ci è riuscita ancora una volta: i due nuovi modelli che stanno per essere lanciati sul mercato sono stati intanto presentati al grande pubblico. Inutile dire che già hanno fatto breccia nel cuore di tantissimi appassionati del mondo dell due ruote con il loro aspetto retrò: ecco quindi tutto quello che c’è da sapere.
Kawasaki ha presentato ufficialmente due nuovi modelli: si tratta delle entry level che portano il nome di W230 e Meguro S1. Già dal primo sguardo appare evidente il loro animo retrò, dalle linee e dai dettagli che le contraddistinguono. Entrambe si rifanno infatti appieno alla linea Modern Classic della casa giapponese e puntano a riprendere il passato non tralasciando mai tutte le novità dei tempi contemporanei.
La W230 si rifà alla W1 650 del 1966, mentre con la Meguro S1 si ritorna (per lo meno con la denominazione) ancora più indietro essendo la Meguro una delle prime Casa giapponesi produttrici di due ruote anche se dal punto di vista pratico, la S1 si rifà fortemente alla ‘SG 250cc’ degli inizi degli anni ’60. Per entrambe, in ogni caso, si tratta di un motore monocilindrico in linea raffreddato ad aria che è stato montato su un telaio tradizionale. Ma non è certamente finita qui: ecco tutti i dettagli.
Kawasaki presenta due modelli retrò: i dettagli delle entry level W230 e Meguro S1
La W230 sarà disponibile in due colorazioni, ovvero nella ‘Metallic Ocean Blue’ e nella ‘Ebony’, mentre la Meguro S1 sarà disponibile solamente nella ‘Ebony’. L’erogazione della coppia funziona molto bene anche a regimi medio-bassi quindi in accelerazione entrambe le moto permettono di essere gestite senza troppa difficoltà.
Il telaio è piccolo e compatto, le forcelle telescopiche anteriori sono da 37 mm quindi rendono le moto stabili e maneggevoli, dettagli che sono anche avvantaggiati dalla compattezza generale delle due ruote con cui si riesce anche facilmente a toccare terra. Gli ammortizzatori sul posteriore possono essere regolati su ben 5 livelli.
“Kawasaki è orgogliosa di custodire e promuovere l’originalità e l’eredità dei marchi W e Meguro. Offrendo al contempo, l’emozione di affascinare una nuova generazione di motociclisti. W230 o Meguro S1, la scelta è ardua, ma in ogni caso i momenti di autentico divertimento non mancheranno”, si legge sul sito ufficiale quindi non resta che attendere per saperne di più.