Per chi possiede alcuni modelli di Husqvarna, sono in arrivo dei pacchetti estremi in termini di sospensioni. Ecco i dettagli.
Tra le marche motociclistiche più antiche e famose del mondo, occupa uno spazio di una certa rilevanza la Husqvarna, vale a dire un brand svedese la cui produzione di modelli a due ruote iniziò nel 1903. Al giorno d’oggi, questo costruttore fa parte del colosso Pierer Mobility, che al suo interno contiene anche la KTM, la GasGas e la MV Agusta, tutti costruttori con una certa storia alle loro spalle.
Al giorno d’oggi, dopo anni di crescita, il gruppo sta affrontando un 2024 difficile, come reso noto in una relazione rilasciata qualche giorno fa, ma è chiaro che i momenti complicati possano esserci in ogni tipo di azienda. Nelle prossime righe, vi parleremo di un interessante pacchetto sospensivo pensato per alcune Husqvarna, che molti di voi vorranno montare sin da subito. Ecco tutti i dettagli.
Husqvarna, ecco le nuove sospensioni
Una nuova linea di sospensioni griffata WP Suspension è stata appena svelata, ed è attiva per diversi tipi di Husqvarna. In particolare, le si possono montare sulla Norden 901 e sulla 901 Expedition, ed è un pacchetto che comprende la forcella XPLOR PRO 7548 ed il monoammortizzatore XPLOR PRO 676. La prima sfrutta la tecnologia WP CONE VALVE, ed ha il suo punto di forza nello smorzare al meglio qualsiasi tipo di asperità stradale, e tramite essa, sarà praticamente impossibile sentire il contatto con buchi e cose di questo tipo.
Di certo, il comfort di guida migliorerà ed anche di parecchio, e può essere personalizzato come si vuole. La seconda sospensione è dotata della Progressive Damping, ed anche in questo caso, le asperità vengono del tutto smorzate grazie all’ultimo terzo della corsa della sospensione. Di certo, i prezzi non sono poi così economici, ma è chiaro che si tratta di prodotti molto lavorati.
Infatti, questi gioielli di casa WP Suspension per Husqvarna vengono a costare 3.299 euro IVA inclusa, ma è chiaro che, in base al parere di chi le ha già provate, sentirete un netto miglioramento delle prestazioni e del comfort di guida. Per chi ama i percorsi più estremi, il passo in avanti sarà ancor più netto rispetto alla strada.