[galleria id=”453″]In Spagna vi è sempre una maggior attenzione riguardanti le Supermoto del mondiale di categoria. Non poteva di certo mancare anche l’Husqvarna.
Motos Bordoy, importatore della casa varesina per il mercato iberico, ha infatti annunciato la commercializzazione della nuova Husqvarna SM 530 RR, ovvero la “replica” esatta della moto protagonista nel Mondiale Supermoto S2 con il francese Adrien Chareyre.
Una moto che è riuscita a vincere i titoli piloti (con lo stesso Chareyre) e costruttori nella stagione 2008, battendo la concorrenza di Aprilia, TM, Husaberg e KTM.
Husqvarna per celebrare questi trionfi ha così realizzato la SM 530 RR “Chareyre”, dotata di tutto ciò che la contraddistingue nella versione corsaiola: doppio scarico Arrow, freni Brembo, motore potenziato. Insomma, una moto “pronto-corsa” prodotta in serie limitata.
Il prezzo non è sicuramente dei più accessibili (14.595 euro), tanto che l’utenza è più rivolta a piloti semi-professionisti e/o amatori rispetto a puri e semplici appassionati. Insomma, una moto da corsa, appunto, per le corse.