Non solo moto di straordinario livello, ma ora la Husqvarna si lancia anche in progetti innovativi e adatti per ogni evenienza.
Il fascino dello sterrato è sempre stato ciò che ha permesso alla Husqvarna di diventare una delle aziende più potenti e riconosciute a livello mondiale nel mondo delle due ruote. Le enduro di casa svedese sono tra i modelli più richiesti e anche tra quelli più costosi, dimostrazione del fatto che il marchio scandinavo non è accessibile a tutti.
Il blasone del marchio inoltre è cresciuto ancora di più al termine di questo 2024, quando ha avuto modo di dominare in lungo e in largo il Mondiale MX2. Un trionfo da cima a fondo, con Kay de Wolf che ha conquistato il titolo iridato proprio davanti al compagno di squadra Lucas Coenen, con i due che dunque hanno regalato un anno d’oro alla Husqvarna.
Ora però è tempo anche di guardare con attenzione ad altri mercati, perché si sa come le aziende al giorno d’oggi debbano essere quanto più aperte possibili alle innovazioni. La Husqvarna dunque si è lanciata anche in un ambizioso progetto, con il nuovo prodotto che lancerà sul mercato che sarà utilizzabile davvero da chiunque e non più su strada.
Husqvarna Automower 535 AWD EPOS: ecco il tosaerba svedese
Che le aziende motociclistiche abbiano prodotto altre volte in passato dei tosaerba è cosa nota con la Honda, con Husqvarna che non solo l’aveva già seguita in passato, ma ora ha deciso anche di rinnovare la gamma con un nuovo eccezionale modello. Si tratta dell’Automower 535 AWD EPOS, un tagliaerba che ha anche una navigazione wireless.
Sono tantissime le innovazioni da un punto di vista tecnologico che permettono a questo modello di essere al passo con i tempi, partendo dal fatto che la sua falciatura può essere controllata anche in pendenza, il tutto tramite app. Per fare in modo tale che possa essere considerato come un mezzo adatto per i terreni maggiormente in pendenza, la Husqvarna ha montato un motore a trazione integrale al proprio interno
Questo dunque le darà modo di poter tagliare una superficie complessiva di 6000 metri quadrati in 48 ore. La pendenza che può sopportare è fino al 70%, dimostrazione dunque di come sia adatta davvero per ogni terreno. Un modello così tecnologico e avanzato non può far altro che presentarsi con un costo di mercato non certo economico, ecco come la Husqvarna ha deciso di lanciare questo tosaerba al costo di ben 5499 Euro.