In particolare, il costruttore tedesco di Augsburg ha confermato che la tanto attesa roadster Horex VR6 HR1 arriverà per la seconda metà dell’anno visto che l’inizio della produzione è previsto per l’autunno e il lancio definitivo invece proprio per la fine del 2011.
In questo momento i tester della casa bavarese sono al lavoro per valutare la geometria del telaio e i set up di motore (un V di 15° dotato di compressore volumetrico e con cilindrata di 1200 cc) e sospensioni in maniera tale che i tre elementi possano integrarsi al meglio consentendo alla nuova moto di erogare la potenza massima, pari a 230 CV, con l’affidabilità e la sicurezza necessarie.
La casa ha inoltre rilasciato una nota nella quale definisce il sound del nuovo propulsore come “un mix elettrizzante fra la morbidezza del sei cilindri e un ringhio profondo di animali selvatici”, definizione alquanto singolare che non svela però nulla di più sul motore stesso e sulla dinamica di guida della motocicletta.
Insomma per il momento bisogna accontentarsi di sapere che il progetto procede di pari passo con la sfida di Horex stessa, decisa a riprendere il proprio posto nel mercato delle due ruote con una strategia di lungo termine che le consenta di fare investimenti mirati e sostenibili per un costruttore che vuole essere ancora attivo e non più solo parte dei libri sulla storia del motociclismo.