Honda, una incredibile enduro alla portata di tutti: prezzo record, che occasione

Una enduro Honda con caratteristiche eccezionali e un gran prezzo. L’occasione è davvero ghiotta. Tutto sul modello. 

Una enduro Honda con un prezzo abbordabile è realtà. Sembra difficile ma in realtà è tutto vero grazie a un modello prodotto dalla Casa giapponese e adatto a tutti.

Honda NC750X, prezzo e caratteristiche della Enduro
Honda NC750X, tutte le caratteristiche – Nextmoto.it

Ci riferiamo alla Honda NC750X, un modello che può diventare un vero e proprio riferimento per chi ama esibirsi nelle strade più dissestate. Si, perché la NC750X non è soltanto adatta agli esperti dei percorsi accidentati ma, allo stesso tempo, è perfetta anche per i principianti.

Lo dimostra, ad esempio, la presenza di una trasmissione automatica che dà l’opportunità di cambiare facilmente la marcia senza utilizzare per forza la frizione. E chi si avventura per le strade sterrate sa benissimo che questo non è un dettaglio secondario.

Il serbatoio per il carburante è posizionato nella zona inferiore della motocicletta e permette in questo modo di avere un baricentro basso con una maggiore facilità di guida. La sella inoltre risulta essere estremamente comoda, in modo tale da poter attutire quanto più possibile le buche nell’off road. Ovviamene vi è una grande attenzione anche al design, perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.

Honda NC750X: motore e velocità massima

La Honda  ha deciso di dotare la NC750X di motore bicilindrico parallelo 8 valvole SOHC. La potenza deriva dalla presenza di ben 58,6 cavalli gestiti da 6 rapporti.

Siamo di fronte a una motocicletta che può così arrivare fino alla velocità massima di 178,3 km/h e che presenta un’accelerazione di 3,2 secondi per passare da 0 a 60 km/h. Molto interessante quest’ultimo aspetto, dato che la Honda ha utilizzato l’acceleratore Throttle By Wire, il cosiddetto TBW.

Honda NC750X, le caratteristica della Enduro
Honda NC750X, un modello anche per i meno esperti – Nextmoto.it

Questo acceleratore dà la possibilità di impostare elettronicamente la moto secondo tre modalità diverse di guida. La prima è la “Standard” che permette di bilanciare perfettamente la potenza erogata, il freno e il controllo della trazione HSTC.

Chi invece volesse provare il brivido della velocità inserirà la “Riding Mode Sport”, con la potenza che viene portata ai massimi livelli con una frenata decisamente più consistente. Infine vi è la “Rain”, da usare chiaramente in condizioni climatiche difficoltose, con la potenza che viene ridotta e con una maggiore attenzione della trazione HSTC.

Siamo dunque di fronte a una moto dalle grandissime prestazioni e con dotazioni di rilievo. Il prezzo poi la rende una delle moto in assoluto più ambite nel comparto. Il costo di partenza è straordinariamente intrigante. Si parte infatti da 7490 Euro. Un vero e proprio affare, considerando anche la straordinaria potenza del motore.

Gestione cookie