Honda%2C+una+delle+moto+pi%C3%B9+amate+sbarca+in+Europa%3A+assalto+alle+concessionarie
nextmotoit
/articolo/honda-una-delle-moto-piu-amate-sbarca-in-europa-assalto-alle-concessionarie/47129/amp/
Moto

Honda, una delle moto più amate sbarca in Europa: assalto alle concessionarie

La Honda è pronta a sbarcare in Europa con un altro nuovo modello eccezionale, con questo che può stravolgere il mercato.

Tra le aziende legate al mondo dei motori, non ci sono dubbi sul fatto che la Honda sia una delle più grandi al mondo, considerando infatti come abbia dimostrato di potersi imporre non solo nel momento delle moto, ma anche in quello delle auto. Non è di certo semplice saper rimanere al vertice in queste condizioni, con le due ruote che sono però il massimo per l’Ala Dorata.

Arriva in Europa la nuova Honda (nextmoto.it)

Per tanti anni abbiamo inoltre potuto assistere a un vero e proprio dominio assoluto della casa giapponese in MotoGP, con la Honda che ha conquistato il maggior numero di titoli mondiali sia per i piloti che per i costruttori. Campionissimi come Valentino Rossi, Casey Stoner o Marc Marquez hanno reso leggendario il marchio, anche se ora non sta ottenendo i risultati sperati in pista.

La coppia formata da Joan Mir e da Luca Marini non sono di certo messi nelle migliori condizioni per poter lottare al vertice, ma ora è tempo di risolvere una situazione che si fa sempre più complicata da un punto di vista delle prestazioni. Per fortuna la Honda ha sempre modo di guardare con gioia il proprio mercato di serie e ora è prossima a lanciare sul mercato anche un nuovo modello.

Honda GB350: ecco la novità dal Giappone

Anche la Honda ha capito, vedendo la grande crescita della Royal Enfield, come utilizzare uno stile in un certo senso antico possa essere l’arma vincente per imporsi sul mercato. Ecco allora come mai in Giappone, la Honda aveva già deciso di dare forma alla GB350, un modello che si rifà moltissimo al segmento delle Modern Classic, ma ora la situazione sta cambiando.

Honda GB350 (Honda Press Media – nextmoto)

Il retrò ora piace anche in Europa e dunque la casa di Tokyo ha capito come questo sia il momento giusto per lanciare questo modello anche nel Vecchio Continente. La GB350 è una moto che presenta un motore monocilindrico da 348 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 20 cavalli.

Niente male anche i consumi, con questo modello che ha modo di consumare solo 2,2 litri per 100 km, anche se in questo caso dovrà mantenere una velocità massima di 60 km/h. La Honda GB350 è un perfetto connubio tra sviluppo tecnologico e quello stile e design vintage che per 4500 Euro rappresenta una grande offerta per tutti.