Honda+trova+la+ricetta+magica%3A+che+capolavoro+la+nuova+moto%2C+ma+il+prezzo+%C3%A8+la+vera+gemma
nextmotoit
/articolo/honda-trova-la-ricetta-magica-che-capolavoro-la-nuova-moto-ma-il-prezzo-e-la-vera-gemma/50255/amp/
Moto

Honda trova la ricetta magica: che capolavoro la nuova moto, ma il prezzo è la vera gemma

Honda cala l’asso e presenta la moto che rappresenta la ricetta magica delle ammiraglie. Che turistica, è completa di qualsiasi comfort ed è pronta a dominare: il prezzo è il vero punto di forza, i dettagli

L’Ala Dorata è pronta a spiccare il volo, per l’ennesima volta. Honda continua a rappresentare uno degli approdi sicuri del motociclismo, soprattutto in Italia dove l’ammiraglia Africa Twin resta nella top tre delle moto più vendute nel nostro mercato. Eppure l’iconica maxi-enduro giapponese non è il vero asso nella manica di Tokyo quando si pensa ad una moto turistica.

Honda, ecco la nuova ammiraglia (Press Media) nextmoto.it

E basta dare un’occhiata alla nuova Honda NT1100 per capire dove può arrivare il livello qualitativo dell’Ala Dorata in termini di moto turistiche. Il Model Year 2025 è stato appena annunciato e promette un quadro di novità tanto succose quanto attese. Si parte da un aggiornamento corposo al quadro estetico della vera ammiraglia di Honda. Rivista la firma luminosa, così come il design del parabrezza e le linee della sella.

Le forme della NT1100 ora sono più allungate e snelle nel posteriore, così da non generare troppo ingombro orizzontale con il montaggio delle due valige laterali. Un gran bel lavoro, che Honda ha svolto aggiornando e ammodernando una moto difficile da migliorare oltre l’ultima versione.

Honda NT1100 2025, prezzi e dettagli: la ricetta magica dell’Ala Dorata

La ricetta magica dell’Ala Dorata per l’ammiraglia perfetta continua sino al motore. Squadra che vince non si cambia: a muovere Honda NT1100 c’è lo stesso bicilindrico parallelo da 1.084 cc che anima la sorella Africa Twin, ma ora è omologato secondo le nuove restrizioni Euro 5+. Questo genera una potenza di 102 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 112 Nm a 5.500 giri. Confermati i tre riding mode predefiniti, oltre l’aggiornato cambio a doppia frizione DCT a 6 rapporti.

Honda NT1100 2025 (Press Media) nextmoto.it

Al bacio è anche la ciclistica della NT1100 2025, che ora monta anche sospensioni elettroniche nella versione dotata di DCT. Restano firmate Showa, invece, le sospensioni meccaniche nella versione standard. Anche il peso varia a seconda della versione e si balla da un minimo di 238 kg (+12 kg di valigie) sino ad un massimo di 249 kg (+12 kg di valigie).

Comfort e comodità di guida sono fuori da qualsiasi discussione. Honda NT1100 2025 è la turistica perfetta di casa Honda, che mixa le vibes della praticità di un maxi-scooter alle emozioni di una motocicletta. Il prezzo parte da 14.890 euro, ma può salire sino ai 16.890 euro per la versione completa di DCT e sospensioni elettroniche.