La Honda Transalp è tra i modelli più in voga della casa giapponese e ora la si può acquistare con un prezzo davvero favoloso.
Se si vuole puntare sulla sicurezza e su una produzione di altissimo livello, di sicuro non si può non virare sui marchi giapponesi. Il Paese del Sol Levante non solo ha fatto sì che la propria qualità e le prestazioni in strada potessero renderla davvero molto ammirata, ma allo stesso tempo garantisce anche una tenuta di primissimo piano, con pochissimi intoppi.
Tra le aziende che da questo punto di vista hanno saputo farsi apprezzare e non poco non si può di certo non citare la Honda. Il colosso di Tokyo si sta mettendo in luce per una produzione sempre più ricca sia per quanto riguarda le automobili che per le motociclette, con la Transalp che è una delle gamme principali.
La prima volta che fu lanciata sul mercato fu nel 1987, anno in cui si mostrò al mondo intero questa enduro in grado di arrampicarsi in tutte le strade. Il prezzo è sempre stato molto invitante e il fatto di attutire nel miglior modo possibile i colpi e le buche delle strade sterrate ha migliorato ancora di più la richiesta in strada.
La Honda ha sempre dimostrato grande interesse nello sviluppo di questa gamma e lo si vede anche dal fatto che ha realizzato dei prototipi eccezionali per il Mondiale motocross. Nonostante i prezzi di casa Honda siano spesso molto vantaggiosi, anche in questo caso c’è modo di poter ammirare alcuni usati da sogno che sono poco più che regalati.
Honda Transalp XL 700 V: un prezzo mai visto
Ecco che sul noto sito di vendita di materiale usato subito.it c’è modo anche di recente di poter fare la conoscenza di un nuovo straordinario modello. Si tratta di una Honda Transalp XL 700 V che al momento si trova nella splendida Roma e presenta ancora della caratteristiche di rilievo.
L’immatricolazione di questa moto risale all’ottobre del 2009, dunque sono ben 14 i suoi anni, ma in strada ha percorso solo 34 mila chilometri. Questo significa che il proprietario della Transalp XL 700 V ha percorso circa 2500 km ogni anno, il che fa sì che il motore della due ruote giapponese sia ancora in perfette condizioni.
Questa moto si presenta con uno stile facilmente riconoscibile, capace di unire potenza ed eleganza. Le dimensioni mostrano una due ruote con una lunghezza di 225 cm, una larghezza di 90,5 cm e un’altezza della sella minima di 84 cm, con un peso complessivo che tocca i 197 kg.
Il motore è molto prestazionale e si tratta di un bicilindrico da 700 di cilindrata, con erogazione massima di 60 cavalli. La massima velocità che può toccare questa moto è di 172 km/h, ma questo modello ancora straordinariamente performante lo si può acquistare con un costo davvero irrisorio, visto che la richiesta è di soli 3990 Euro. Un vero e proprio affare che non ci si può far sfuggire, ma si deve fare in fretta perché in tanti lo vorranno acquistare.