Honda, torna il motorino più strano che abbiano mai costruito: ecco come averlo

La Honda vuole continuare a sorprendere tutti e lo fa lanciando un nuovo modello incredibile e si tratta di un folle motorino.

Ci sono tanti marchi motociclistici che si sono imposti nel corso degli anni, ma forse nessuno ha regalato così grandi emozioni come la Honda. Il colosso nipponico infatti è uno di quei gioielli che si è imposto non solo sul mercato, ma anche nel motorsport.

Honda, il nuovo modello pazzesco
Honda (NextMoto)

In questo periodo non è di certo il miglior momento di sempre da parte dell’azienda, che è ben lontana dal lottare per le prime posizioni in MotoGP. Nonostante la situazione di certo non rosea, con Marquez ormai prossimo a lasciare la Honda, nel GP d’India si è visto un passo in avanti.

Finalmente buona anche la prova del campione del mondo 2020 Joan Mir, con lo spagnolo che ha chiuso con un bel quinto posto finale. Anche questi buoni risultati aiutano a migliorare le vendite e ciò che ha reso grande la Honda è stata la voglia di stupire sempre la concorrenza.

Non servono solo le moto sportive, indubbiamente il fiore all’occhiello dell’azienda, ma anche moto di piccola cilindrata. Non è un caso tra l’altro che le Honda si siano rivelate in Italia ad agosto le marche più vendute come scooter.

Questi risultati hanno dunque spinto l’azienda a dare vita a un cambio di programma forse inatteso e imprevisto. Si tratta infatti del lancio di uno dei motorini più assurdi che siano mai stati visti nella storia, anche se in passato il colosso nipponico aveva comunque dato vita a un modello simile.

Honda Motocompacto: rivoluzione incredibile

Allora si chiamava Honda Motocompo, mentre ora è tempo di aggiornarsi. Rimane senza dubbio il modello più assurdo che vedrete e forse potrebbe essere il gioiello capace di stravolgere ancora di più il mercato internazionale.

Honda Motocompacto, il modello più assurdo
Honda Motocompacto (Honda Media Press – NextMoto)

Attualmente il nuovo nome della moto sarà Honda Motocompacto e si tratta di un mezzo assurdo. Le dimensioni sono estremamente ridotte, tanto è vero che è lungo solo un metro è ha il grande vantaggio di poter essere comodamente ripiegato e inserito nel baule della propria auto.

La Motocompacto inoltre pesa solo 41 kg ed è in grado di sostenere un peso fino a 120 kg. Al suo interno presenta un piccolo motore elettrico che è in grado di produrre 1,5 kW e la sua velocità di punta non va oltre i 25 km/h.

La batteria le permette di stare in strada per un massimo di 20 km e per poter ricaricare questo strano motorino c’è bisogno di una tempistica di ben 3 ore e mezza. Non si potrà di certo pensare di viaggiare per il mondo con questa Honda Motocompacto, ma dimostra di essere perfetta per i brevi movimenti in città.

Questo motorino può essere visto come il futuro della mobilità, con le sue caratteristiche che rappresentano pienamente la volontà di rinnovamento in strada. La Honda ha sempre dimostrato di essere un punto di riferimento a livello mondiale, con le sue moto che si sono fatte apprezzare e chissà che con questo nuovo modello non possa dare vita anche a una delle più pazze rivoluzioni mai viste.

Gestione cookie