Grandi cambiamenti in futuro per la storica Honda Super Cub, con il 2024 che sarà dunque un anno storico per la casa giapponese.
Da diversi anni a questa parte la Honda ha dimostrato di meritare la palma come una delle più importanti aziende del mondo per quanto riguarda la produzione di motociclette. Anche per ciò che concerne le motoleggere sono moltissime di livello di primo piano che sono nati dal colosso nipponico, con la Super Cub che è un gioiello.
Quest’ultimo è in assoluto il modello più noto e apprezzato di sempre in casa Honda, tanto è vero che dal 1958, anno in cui fu realizzato per la prima volta, sono stati ben 100 milioni gli esemplari venduti. Questo fa perfettamente capire come ci si trovi di fronte a un gioiello assoluto che ha avuto modo di scrivere pagine memorabili nella storia delle due ruote.
Il primo storico modello del 1958 presenta un piccolissimo motore da 50 di cilindrata che aveva modo di erogare un massimo di 4,5 cavalli. In questo modo il picco di velocità era in grado di toccare i 69 km/h e si presentava al grande pubblico con una lunghezza di 178 cm, una larghezza di 57 cm e un’altezza di 61 cm.
Una moto che sicuramente ha saputo raccogliere nel corso degli anni il consenso a livello popolare e non sono mancate negli anni le novità. Nel tempo ha potuto perfezionare e migliorare il proprio motore, dando così vita sia a un 110 di cilindrata che a un 125. Proprio questo sarà il modello che nel prossimo futuro mostrerà le principali innovazioni, con la versione del 2024 che ancora una volta è pronta a far parlare di sé.
Honda Super Cub 125: il cambiamento nel 2024
Da casa Honda arrivano dunque le prime foto riguardanti quella che sarà l’ennesima nuova ed eccezionale versione della Super Cub 125. Si tratta di un modello che presenta un telaio passante e il motore è un monocilindrico da 4 tempi con una cilindrata di 125 e con la possibilità di gestire la velocità tramite un cambio con 4 rapporti.
Si tratta di una delle moto come sempre ideali per muoversi in città con piccoli spostamenti e il modello che è presentato e che si potrà acquistare a ottobre 2023, presenta questo particolare Pearl Grey. Il tutto è al costo di 3588,60 Euro e li vale davvero tutti viste le caratteristiche di questa moto.
Il sistema frenante antibloccaggio della ruota anteriore dà modo di non subire grossi contraccolpi nel momento in cui si dovesse effettuare uno stop troppo brusco. Le sospensioni anteriori sono parzialmente carenate e sono in diretto collegamento con la parte superiore della carrozzeria.
I fari sono a LED e il peso complessivo di questa moto è di 108 kg. Ancora una volta dunque la Honda ha trovato nella propria Super Cub un grande modello che la può continuare a rimanere al vertice nel gradimento a livello mondiale. La variante da 125 di cilindrata è ormai una realtà consolidata e di alto livello e dunque ci si aspetta che anche nel 2024 questa moto continuerà a mantenersi dominante sul mercato come ha sempre fatto.