Honda stufa della concorrenza cinese: svelato il modello low cost, farà il pieno di vendite

Il modello low cost della Honda non è più un sogno. Concorrenza cinese sfidata con una qualità da 10 e lode.

Il marchio di Tokyo fa continuamente parlare di sé, specie per le tante e varie sue iniziative che emergono quotidianamente. Una di quelle maggiormente apprezzate in questi ultimi tempi, però, riguarda una nuova motocicletta low cost, prodotta dalla Honda anche per sfidare la concorrenza cinese nel campo in cui eccelle.

Honda, anche lei sfoggia una low cost
Honda stufa della concorrenza cinese: svelato il modello low cost, farà il pieno di vendite (Hondanews.eu) – Nextmoto.it

Acquistare una moto della Honda vuol dire affidarsi a uno dei migliori marchi esistenti al mondo. Anche quest’anno sul mercato delle due ruote è riuscita a stupire con dei modelli davvero eccezionali. Quello ripresentato di recente e che ha ricevuto degli aggiornamenti degni di nota, poi, sembra piacere davvero a tutti.

Parliamo della nuova Honda CL500 YM2025, pronta a stupire il mondo grazie a delle caratteristiche da prima della classe. Inoltre, adesso è disponibile anche con ben quattro colorazioni differenti, di cui due del tutto inedite. Il modello prodotto dal 2023 al 2024 costava appena 7.190 euro e ciò lascia intendere quanto sia pronta a sfidare la concorrenza cinese proprio nel settore delle low cost.

Honda, la nuova scrambler low cost è già un successo

La serie Honda CL è contraddistinta da alcune delle motociclette dual-sport più iconiche del marchio giapponese. La prima fu prodotta a partire dalla metà degli anni ’60 e ancora oggi riesce ad attirare l’interesse di una miriade di centauri. Le caratteristiche che l’hanno resa così iconica si basano sulla presenza degli scarichi rialzati, dei copri forcella in gomma e, infine, di parafanghi alti.

Honda CL500, la scrambler low cost
Honda, la nuova scrambler low cost è già un successo (Hondanews.eu) – Nextmoto.it

La nuova CL500 YM2025 porta con sé tanto delle versioni passate, visto che si presenta con uno stile da scrambler retrò e davvero unico. Oltre a garantire il massimo del comfort, migliorato rispetto al passato, offre anche delle performance davvero eccellenti. Gli ingegneri hanno deciso di montare su di essa un motore bicilindrico parallelo da 471 cc, il quale è in grado di poter erogare fino a un massimo di 46,6 CV a 8500 giri al minuto, mentre la coppia massima è pari a 43,4 Nm a 6250 giri al minuto.

Questa moto è capace di garantire delle prestazioni pronte e fluide, specie grazie alla nuova calibrazione ECU e all’omologazione Euro 5+. Quindi, è un modello adatto all’uso quotidiano in città, ma ideale anche per delle lunghe gite fuori porta. Monta un telaio tubolare in acciaio, mentre le sospensioni sono a escursione maggiorata. Grazie a queste caratteristiche e a delle ruote da 19″ e 17″, inoltre, garantisce maggiore stabilità e una maneggevolezza ottimale, anche per i tracciati sterrati.

Oltre ai vecchi colori, Mat Laurel Green Metallic e Mat Gunpowder Black Metallic aggiornati, è in vendita anche con le nuove tinte Pearl Dusk Yellow e Mat Fresco Brown. La sella è stata riprogettata e ora presenta un’imbottitura in schiuma di uretano, mentre il display LCD presente ora è più leggibile in confronto ai modelli passati.

Gestione cookie