Honda stufa della concorrenza cinese: arriva la moto economica che straccia il mercato

La Honda irrompe sul mercato con una moto pazzesca: sfida alle concorrenti cinesi con una nuova “due ruote” pronta a stracciare il mercato

Qual è uno dei marchi di moto più famosi al mondo? Una domanda a cui, di fatto, si può rispondere facendo il nome di diversi marchi. In Italia c’è la Ducati che, grazie anche alle vittorie in serie in MotoGP, sta attraversando un momento più che positivo ma anche la Benelli che con la sua TRK è la regina del mercato italiano. Se guardiamo ad Oriente, invece, la Yamaha e la Kawasaki sono marchi storici ma più di tutti c’è naturalmente la Honda.

Honda
Honda stufa della concorrenza cinese: arriva la moto economica che straccia il mercato – Nexmoto

Vera e propria leader per quanto riguarda il mondo delle due ruote, ha moto davvero per tutti i gusti. Dalle naked alle carenate, fino alle CBR, una sigla che gli amanti dell’alta velocità conoscono benissimo. Si tratta di moto, infatti, dalle potenze elevatissime, oltre 200 cavalli, che toccano velocità da record, quasi da 300 km/h. Moto che regalano emozioni a profusione ma che è in pista dove riescono a dare il meglio di loro stesse, esaltando anche i più esigenti.

Honda, ecco la CB 350S: svelato il prezzo

Se le CBR sono probabilmente il fiore all’occhiello dell’Honda, la casa nipponica ha realizzato moto anche più “docili” e soprattutto comode, adatte per la vita di tutti i giorni. Ed in vista del 2025 è pronta a sorprendere ancora, provando a sbaragliare il mercato con una nuova moto.

Honda CB 350 S
Honda, ecco la CB 350S: svelato il prezzo (Honda.it) – Nextmoto

Si tratta della Honda CB350S, la due ruote presentata all’Eicma che dovrebbe vedere la luce nel 2025 arrivando nei concessionari. La casa nipponica ha riportato in vita questa sigla in un segmento che il pubblico aveva richiesto quasi a gran voce: d’altronde è quello delle moto di piccola cubatura ideali sia in città che per qualche gita fuoriporta.

La CBS350S ha un propulsore 350 raffreddato ad aria e può essere guidata anche con la patente A2, un bel vantaggio per chi, invece, non ha conseguito la A3, quella classica per la guida delle moto. Sul sito ufficiale della Honda il modello è stato inserito recentemente con tre diverse colorazioni: dal Gunmetal Black Metallic a Pearl Deep Mud Grey fino al Puco Blue. Il prezzo? Davvero interesse e decisamente competitivo.

Costerà, infatti, 4.590 euro ed entra a gamba tesa nel segmento delle moto di fascia bassa, con una diretta concorrenza alla Kawasaki W230 ed alla Royal Enfield HNTR.

Gestione cookie