La Honda sviluppa sempre di più il proprio mercato legato agli scooter e una delle ultime innovazioni farà impazzire i clienti.
Sono pochissime le realtà a livello mondiale che hanno dimostrato di poter diventare leader nel settore dell’automobilismo e allo stesso tempo anche del motociclismo. La Honda da questo punto di vista è davvero straordinaria, con il colosso nipponico che negli anni ha ampliato sempre di più la propria gamma.
Il marchio dell’Ala Dorata è uno di quelli maggiormente apprezzati, con la casa di Tokyo che ha fatto dell’essenzialità e della assoluta affidabilità in strada uno dei propri punti di forza. Le moto da corso per anni hanno rappresentato il fiore all’occhiello della Honda, con questa che in gara sapeva dominare.
Sono stati eccezionali negli anni i domini di fenomeni straordinari del calibro di Valentino Rossi o di Marc Marquez. In questo modo sempre più appassionati si sono avvicinati al mondo della Honda anche senza dover obbligatoriamente mettere le mani su dei modelli altamente prestazionali e veloci.
Gli scooter della Honda sono però quelli che stanno raccogliendo i maggiori risultati in questi anni, motivo per il quale è normale che il colosso asiatico punti a perfezionare sempre di più questo mercato. Il 2024 infatti vedrà la gamma SH espandersi sempre di più, con una novità che lascerà di stucco e ricolmi di gioia tutti i clienti.
Honda SH 125i e 150i Vetro: il 2024 parte con il botto
C’è molta Italia nella decisione della Honda di lanciare sul mercato la SH 125i Vetro e la SH 150i Vetro. Infatti la produzione è avvenuta nel Belpaese, nella sede di Atessa, in provincia di Chieti. Il primo di questi mezzi rientra nella categoria degli scooter a ruote alte e si presenta con delle ottime dimensioni, con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza di 113 cm.
Al proprio interno la Honda ha deciso che, per il modello 125i Vetro, utilizzerà un motore monocilindrico da 125 di cilindrata che avrà modo di erogare fino a un massimo di 13 cavalli. Il costo di partenza è molto similare tra le versioni da 125 e da 150 di cilindrata, infatti nel primo caso si partirà da 4290 Euro, mentre nel secondo si inizierà da 4390 Euro.
Sono diverse le migliorie che la Honda ha deciso di apportare con questi nuovi modelli, tanto è vero che questo scooter si mostrerà al mondo con una carenatura particolare. Quest’ultima infatti sarà semi trasparente, il che è un grande aiuto nei confronti dell’ambiente, considerando infatti come si potranno abbattere del 9,5% le emissioni di CO2. Questo le dà così modo di diventare uno scooter con omologazione Euro 5.
Eccezionali sono come sempre i consumi estremamente limitati per questo scooter, infatti si avrà modo di percorrere ben 44,6 km con un solo litro. Una grande miglioria rispetto al passato che già si stanziava sui 43,3 km con un litro. La Honda dunque ha deciso di rinnovare in modo sensibile il proprio mercato, con questo scooter che sarà pronto ancora una volta a fare breccia nel cuore degli appassionati.