Una Honda ST-70 ha un valore davvero inestimabile e sono pochi coloro che si possono permettere questo modello rarissimo.
Il Giappone ha saputo crescere moltissimo negli ultimi anni, con le motociclette che sono uno dei grandi vanti del Sol Levante. Sono tantissime infatti le aziende di altissimo livello che hanno saputo imporsi in questi anni e tra queste c’è la Honda.
Uno dei modelli che ha avuto modo di fare maggiormente la storia è stata la DAX 70. Si tratta di una versione che ha permesso di far conoscere al mondo intero la grande qualità delle minimoto.
Queste ultime sono davvero molto utili, soprattutto per quanto riguarda i piccoli spostamenti e la Honda ne ha realizzate diverse. Forse quella più conosciuta è stata la 125, ma anche quella da 70 di cilindrata è rimasta comunque nella storia.
In molti cassi venne utilizzata anche nei paddock della F1, in modo tale da permettere ai piloti di muoversi quanto più velocemente possibile nella zona dei box. Fu una grande rivoluzione per il tempo e indubbiamente venne molto gradita e apprezzata dai piloti.
Dopo tanti anni ci sono delle versioni che ancora oggi vengono molto apprezzate, per questo motivo finiscono sui siti di aste. Ormai questi sono i siti tra i più conosciuti al mondo, soprattutto perché permettono di poter compiere dei grandi affari a poco prezzo.
Uno dei casi più eclatanti da questo punto di vista è proprio una Honda ST-70 che è stata tra le mani di uno dei più grandi piloti di sempre. Chissà quanto sono disposti i suoi tifosi nel poter acquistare questa minimoto.
Honda ST-70 di Nigel Mansell: ecco il suo valore
Dunque ecco ancora una volta che dal sito RM Sotheby’s c’è la possibilità di poter acquistare una delle moto iconiche della Honda. La ST-70 in questione è stata utilizzata, come si può vedere dalla foto, da una leggenda dell’automobilismo come Nigel Mansell.
Sono pochi coloro che sono stati amati nella storia come il “Leone d’Inghilterra”, un pilota che ha dimostrato di saper lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Fu un dispiacere per tutti i suoi tifosi notare come non ebbe modo di conquistare il Mondiale con la Ferrari, ma l’anno precedente rispetto al suo passaggio a Maranello guidò questa moto.
L’anno infatti risulta essere il 1988, e nonostante il colore rosso fiammante di questa due ruote possa ingannare, in realtà al tempo correva ancora per la Williams. La moto in questione al momento è messa all’asta e attualmente si trova a Salisbury, in Gran Bretagna.
Trattandosi di un’asta non è possibile conoscere in anticipo la cifra esatta con la quale verrà venduta, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che sarà un valore molto elevato. Secondo quanto stabilito da RM Sotheby’s, il suo valore storico e le sue condizioni la portano a un valore compreso tra le 5 mila e le 10 mila Sterline, valore poco inferiore ai 6 e 11 mila Euro. Saranno molti a voler mettere le mani su questo gioiello e di sicuro non mancheranno le offerte in tutto il mondo.