Honda+spiazzata%3A+il+clone+europeo+dell%26%238217%3BAfrica+Twin+arriva+sul+mercato%2C+il+prezzo+%C3%A8+un+vero+attacco
nextmotoit
/articolo/honda-spiazzata-il-clone-europeo-dellafrica-twin-arriva-sul-mercato-il-prezzo-e-un-vero-attacco/49744/amp/
Moto

Honda spiazzata: il clone europeo dell’Africa Twin arriva sul mercato, il prezzo è un vero attacco

La Honda ha prodotto con la Africa Twin una enduro stradale favolosa, ma ora c’è una rivale che fa tremare Tokyo.

Tra le aziende che hanno dimostrato di poter alzare sensibilmente l’asticella dei propri prodotti in questi anni vi è senza ombra di dubbio la Honda. La casa nipponica si è messa in luce con una serie di due ruote al passo con i tempi, come lo si evince con il caso della Africa Twin, quella che per molti è una delle migliori enduro stradali al mondo.

Honda Africa Twin (Honda Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte infatti a un bellissimo modello, con questi che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con un peso complessivo che è di 233 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1084 di cilindrata, con questa due ruote che ha modo così di erogare un massimo di 102 cavalli.

La stabilità e la sicurezza che genera questa moto sono davvero uniche nel loro genere, ma dalla Cina si è provato in qualche modo a prendervi spunto. EICMA 2024 sarà sicuramente ricordata come una delle edizioni nella quale la nazione asiatica ha dimostrato alcuni dei migliori modelli e uno di questi giunge dalla Rieju.

Rieju Xplora 557 e 707: che spettacolo

I crossover sono ormai i modelli che stanno ottenendo il maggior successo sul mercato e lo si vede anche dal fatto che la Rieju, una nuova azienda cinese in via di sviluppo, ha saputo mettersi in mostra con due eccezionali modelli molto simili tra di loro. Si trattano gli Xplora 557 e il 707, con queste due moto che variano davvero di pochissimo.

Rieju Xplora 557 (EICMA Press Media – nextmoto.it)

La differenza essenziale la si nota nel motore, con la prima che utilizza un bicilindrico da 554 di cilindrata, mentre nel secondo caso si alza il livello a 698 di cilindrata. Da un punto di vista delle dimensioni sono di fatto identiche, visto come per entrambe la lunghezza sia di 220 cm e la larghezza di 93, con l’altezza che è di 145 cm. Cambia solo il peso, con la 707 che ha tre kg in più rispetto alla sorella.

La Rieju dunque punta a farsi apprezzare con questa doppia opzione che dunque varia solo per il motore e naturalmente il prezzo. per avere la Xplora 557 serve una spesa di 6345 Euro, mentre per la 707 si passa a 7750 Euro. La Cina dunque si lancia sempre di più sul mercato internazionale, con dei modelli di eccellente livello e con dei prezzi che sono sempre più economici e vantaggiosi.