Grande novità riguardo Honda che lancia il bolide low cost definitivo. Nemmeno le case dalla Cina possono contrastare questo prezzo.
Il marchio Honda ha un primato che nessuno potrà infrangere molto presto: il suo motorino Cub risulta il mezzo a motore più venduto del mondo. Un dato che fa capire quale sia il potenziale di una casa che sul mercato delle auto è ben nota ma su quello delle motociclette e delle motorette rimane una vera e propria autorità che non teme nessun tipo di rivale.

Se l’arrivo di case cinesi come CF Motors o Voge ha preoccupato non poco i rivali europei che guardano con timore a brand in grado di proporre prodotti di qualità indiscussa a prezzi davvero popolari, chiaramente l’azienda con l’H rossa non è così tanto intimorita da queste nuove rivali. Del resto Honda ha già in tasca l’asso della manica per il 2025.
In occasione dell’EICMA del 2024, un evento importantissimo in cui le aziende che operano sul mercato delle due ruote, la casa giapponese Honda ha messo in mostra una monocilindrica davvero molto interessante, soprattutto se consideriamo che la semplicità ed il costo contenuto sono la parola d’ordine per questo modello.
Honda punta sul vintage
La nuova motocicletta Honda GBS350S presentata ad EICMA è una rodaster che richiama lo stile Vintage delle motociclette del brand giapponese degli anni sessanta e settanta. Un modello dotato di un propulsore monoalbero da 350 cc che eroga una potenza di 21 cavalli, cosa che rende la motocicletta guidabile anche da una persona che ha Patente A2.

La due ruote in questo allestimento può ridurre i consumi fino a 40 chilometri con un litro. L’aspetto del mezzo che potete già vedere qui sopra è molto nostalgico e sappiamo bene che i centauri con una certa esperienza amano questo tipo di modelli. A questo, sommiamo un prezzo davvero da urlo: 4.590 euro per il modello “secco” senza optional o altro.
La due ruote sarà disponibile sul mercato europeo a partire dai primi mesi del 2025 in tre livree. Grigio, Blu, Nero. Sicuramente, con un prezzo così basso, un bacino d’utenza così elevato e perché no un aspetto così piacevole e diverso dai modelli proposti da molte concorrenti del brand, Honda ha in mano la carta giusta per dominare il mercato delle monocilindriche.