Honda ‘snobba’ l’Italia: due gioielli in arrivo, ma non nei nostri concessionari

Honda ‘snobba’ l’Italia e decide di lanciare due modelli incredibili solamente fuori dai confini della nostra Penisola. Ecco i dettagli.

Honda sta per lanciare sul mercato due modelli incredibili in termini di prestazione ma la scelta, almeno in questo momento, è di non farli arrivare anche in Italia. La speranza di tutti gli appassionati è quella che il piano di marketing possa cambiare visto le moto di cui stiamo parlando. Vediamo insieme i dettagli.

Honda non porta due gioielli in Italia
Honda non porta due gioielli in Italia: ecco di quali modelli si tratta (Canva) – Nextmoto.it

Honda continua a sfornare modelli pazzeschi anche in questo 2024. A tal proposito, la casa si prepara a presentare anche due nuove moto incredibili che però, stando alle indiscrezioni, non dovrebbero almeno per il momento superare i confini del Giappone.

L’Italia quindi in tutto questo discorso può limitarsi solamente ad osservare e a sperare che molto presto possano essere entrambe commercializzate anche nel suo territorio. Stiamo parlando nello specifico delle Honda CBR400R e Honda NX400. Entrambe le cilindrate non superano i 400 cc per le normative imposte dal Giappone e per questo motivo il lavoro fatto su di essere per renderle performanti è pazzesco.

CBR400R e NX400, Honda le lancia sul mercato solamente in Giappone: l’Italia attende e spera di averle presto

La Honda ha quindi dato vita alla CBR400R e alla NX400 che al momento verranno lanciate solamente in Giappone. Si tratta di due moto da 399 cc di cilindrata, dal motore bicilindrico raffreddato a liquido e con 46 CV di potenza massima e 38 Nm di coppia. Le due moto si distinguono innanzitutto nel design: la NX400 è sicuramente più squadrata e più devota ad un look retrò. Mentre la CBR650R è decisamente più sportiva e accattivante, con i fari a LED che sono sdoppiati, come si può vedere anche dall’immagine allegata.

Honda non porta due gioielli in Italia
Honda produce CBR400R e NX400 solamente per il Giappone: ecco i dettagli (YouTube) – Nextmoto.it

C’è anche una decisa scelta di colori. Ad esempio la CBR400R è disponibile in Grand Prix Red, mentre la NX400 la si può trovare in Pearl Glare White con eleganti rifiniture in nero. Ma veniamo ai prezzi perché anche questi saranno in grado di stupire.

Si tratta infatti, almeno facendo il rapporto con il Giappone, di due incredibili low-cost. La CBR400R parte da un prezzo di 5.297 euro, mentre la NX400 ha un prezzo di partenza di 5.466 euro. Sono due vere e proprie occasioni che si spera possano arrivare anche in Italia e possano farlo il prima possibile!

Gestione cookie