[galleria id=”174″]Abbiamo parlato più volte del maxi-scooter Honda Silver Wing, uno dei leader nel mercato dei grandi scooter da città e non.
Un successo che ha convinto la casa alata a rifare il make-up al celebre scooterone, con una novità in più…
Bicilindrico a iniezione elettronica, 4 tempi e 8 valvole, il nuovo Silver Wing 2009 si ripresenta per la prossima stagione con qualche tocco di freschezza e tanta ambizione in più.
Affidabilità e brillantezza sono ormai due aggettivi propri del maxi-scooter che ha fatto impazzire il pubblico e la critica, a cui si affiancano i concetti di spaziosità e di perfetta guidabilità per creare un oggetto del desiderio più che uno scooterone da città adatto alle gite fuori porta.
La nuova versione 2009 diventa contemporanea senza, però, stravolgere la linea che ha fatto grande il Honda Silver Wing. Da questa filosofia prendono forma le nuove linee più sportive senza mai essere stravolgenti, una maggiore attenzione all’ aerodinamica esterna che “ripara” il pilota, un occhio di riguardo alla maneggiabilità e per garantire la celeberrima facilità nelle manovre, senza considerare le “coccole” per il passeggero, a partire da un incremento dello spazio a lui dedicato fino alla possibilità di trasportare comodamente sempre più oggetti.
Due perle tecniche completano il grande lavoro Honda: il sistema catalizzante HECS3 con sonda lambda per ridurre le emissioni e rispettare (ampiamente!) la regolamentazione EURO-3 e l’ uso della tecnologia integrata CBS e ABS di cui vi abbiamo parlato molto tempo fa a proposito della sua applicabilità sulle moto sportive.
Consigliata una visita allo stand Honda durante il prossimo EICMA 2008.